Lucy Hale: film e serie tv, ecco la carriera della star di Pretty little liars

Lucy Hale è divenuto un volto noto grazie alla sua partecipazione nella serie tv Pretty Little Liars, dove interpretava Aria Montgomery. Ora la ritroviamo sul grande schermo con l'horror Obbligo o verità, ma Lucy Hale ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo molto tempo fa.

Nata nel 1989 e cresciuta a Memphis nel Tennesee, Lucy Hale ha debuttato in tv all'età di 14 anni nel talent show American Juniors come cantante, dove è arrivata fra i primi 5 finalisti. Dopo ha iniziato ad apparire in alcune serie televisive e film in ruoli minori come Ned - Scuola di sopravvivenza, The O.C., How I Met Your Mother, Private Practice e in CSI: Miami. La Hale ha anche condiviso il set dello show Disney I maghi di Waverly con David Henrie e Selena Gomez: in questo contesto interpretava il ruolo di Miranda Hampson, la fidanzata gotica di Justin Russo per due puntate. Ma è con un'altra serie tv che Lucy Hale raggiunge la notorietà.

Lucy Hale: Pretty Little Liars un trampolino di lancio

Il ruolo che ha cambiato per sempre la carriera di Lucy Hale è quello di Aria Montgomery in Pretty Little Liars. Grazie al lavoro in questo teen drama, serie tv rivelazione della stagione2010\2011, Lucy Hale si è anche aggiudicata 4 Teen Choice awsrds e un People award. Prima di prendere parte a Pretty ittle liars, Lucy Hale ha provato ad entrare nel cast di Twilight. L'attrice infatti ha raccontato di aver fatto l'audizione per il ruolo di Alice, poi andato ad Ashley Greene. “Avevo letto i libri e pensai che far parte del primo film non sarebbe stato male. Avevano assegnato tutti i ruoli, e sentì parlare di questo nuovo ruolo, Jane, che avrebbe fatto parte del secondo capitolo, così mi proposi per quest’ultimo” ha raccontato in merito all'accaduto. Purtroppo però Lucy Hale fu scartata per entrambi i ruoli.

Lucy hale: Riley smith le ha rapito il cuore

Qualche tempo fa Lucy Hale aveva avuto una relazione abbastanza stabile e seria con David Henrie, conosciuto sul set di I maghi di Waverly, ma la cosa poi è naufragata. In amore “Mi comporto da pazza con i ragazzi. Li amo troppo” aveva dichiarato subito dopo la storia con Henrie, nel suo periodo da single. Ora però Lucy Hale 29 anni ha ritrovato l'amore. Il fortunato è Riley Smith, attore di Life Sentence. E proprio il set di questa serie tv fu galeotto: i due attori infatti sono colleghi nello show che debutterà in Italia il prossimo 11 agosto su Premium Stories. Lucy Hale e Riley Smith hanno 10 anni di differenza (lui ne ha 39 di anni) ma sembra che vadano porprio d'amore e d'accorso. In questi giorni Lucy Hale è anche nelle sale cinematografiche con l'horror Obbligo o verità e la ritroveremo sempre al cinema con altri due film Dude e The unicorn.

Fonte foto copertina: www.facebook.com/obbligoveritafilm