Un posto al sole, grave lutto per l'attrice Luisa Amatucci

Luisa Amatucci, l'attrice che interpreta Silvia nella soap di Rai3, ricorda la mamma scomparsa sui social: "Mi mancherai tantissimo"

"Amore mio, così voglio ricordarti... Mi mancherai tantissimo, ti amo!". Luisa Amatucci, l'attrice che interpreta Silvia nella soap di Rai3 Un posto al sole, ha ricordato con queste parole sua madre Maria, morta recentemente. Nata e cresciuta nei teatri della sceneggiata napoletana, la signora Maria ha fatto parte di una grande dinastia di attori: i Di Napoli. Luisa è la nipote di Isa Danieli, figlia di Rosa Moretti e storica voce di Radio Napoli con l'orchestra di Tito Petralia.

Luisa Amatucci, attrice ricorda mamma Maria

L'interprete di Silvia Graziani deve la sua carriera nel mondo dello spettacolo alla sua famiglia. Non solo: tantissime attrici napoletane hanno ricordato Maria Amatucci sui social. 

Cristina Donadio, l'attrice che è stata Donna Annalisa "Scianel" Magliocca in Gomorra, ha scritto: "Mi dispiace tanto Luisa, la tua mamma era una persona speciale, dolce tenera e sempre sorridente. Vi bacio e vi abbraccio tutti con amore". 

Lenore Lohman, attrice e professoressa di recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, ha voluto condividere gli stessi sentimenti: "La sua luce non se ne va. Le parole non mi bastano... ma Maria per me è stato un angelo mandato in terra dall'inizio".

L'attrice e doppiatrice Eleonora Vanni si è rivolta direttamente a Luisa: "Ho amato tua mamma per la sua grandezza di cuore e di animo come se quella sua grazia di sguardo vero ti abbracciasse sempre... e per me sarà così... Mi stringo a voi, come sempre, dispiaciuta di non essere lì".

Luisa Amatucci di Un posto al sole: il messaggio d'addio

Tantissimi i messaggi di vicinanza e cordoglio, come quello della script supervisor Anna Belluccio: "Un'altra mamma per me, spero si incontri con mia madre e mio padre e si facciano una bella cantata".

L'organizzatrice teatrale Cinzia de Felice è apparsa scossa da questa scomparsa: "Che dolore Luisa, Maria per tanti anni è stata per me madre, sorella e amica fidata. Le risate nel letto fino a notte fonda e i commenti del giorno, il suo caffè pieno d'amore sul comodino, i suoi detti napoletani e i racconti dettagliati su tutti voi che portava nel cuore ogni minuto, saranno sempre dentro di me". 

Ecco il post affidato da Luisa al suo account Facebook

Fonte foto copertina: https://twitter.com/UPAS_Rai
Fonte foto: https://twitter.com/storiediray