Luke Perry diventa testimonial per la prevenzione e alla lotta contro il tumore
L'affascinante divo degli anni '90, l'attore Luke Perry, di recente ha raccontato di come sia riuscito ad evitare in tempo di ammalarsi di tumore al colon, grazie ad un smeplice esame: la colonscopia.
Luke Perry: testimonial per la prevenzione contro il tumore
Proprio così, il bello e tenebroso Dylan McKay ex protagonista della serie televisiva Beverly Hills 90210, trasmessa negli anni novanta su Italia1, oggi è un uomo maturo e decisamente prudente che ha infatti deciso di sottoporsi ad una colonscopia grazie alla quale si è potuto così salvare ed evitare di ammalarsi di tumore al colon. Luke Perry ha quindi condiviso con i suoi fan e non solo, questo tipo di esperienza che gli ha decisamente cambiato la vita nel 2015 e che lo ha portato oggi a diventare, testimonial per la prevenzione e alla lotta contro il tumore.
Consapevole del fatto che la colonscopia è un esame che comporta paura ed anche un certo imbarazzo Perry oggi vuole lanciare un messaggio utile e far proprio capire l'importanza di questo screening e che solamente in questa maniera è possibile fare una prevenzione efficace, dato che questo tipo di malattia se presa in tempo, risulterebbe anche fra quelle più facili da curare, dunque perchè non sottoporsi ad una colonscopia?
"Ho deciso di raccontare alle persone la mia storia per far conoscere l'importanza della colonscopia" ha dichiarato Luke Perry durante un'ntervista a Fox News dove ha poi sottolineato - "Alle persone non piace parlare di questo esame e sono in molti a non volerlo fare ma è una cosa davvero importante e che può salvarti la vita".
Luke Perry: divo anni '90
Nato a Mansfield, l' 11 ottobre del 1966, l' attore statunitense ha raggiunto il successo e la fama internazionale grazie al ruolo di Dylan McKay, nella ortunata serie televisiva Beverly Hills 90210, divenuta un cult e che è stata creata dai produttori Aaron Spelling e Darren Star.