Star Wars, all'asta la spada laser di Luke Skywalker

Tra il 26 e il 28 giugno verrà venduto il prezioso cimelio

Un oggetto molto prezioso, per il quale i collezionisti farebbero follie: si tratta della spada laser di Luke Skywalker, che sarà messa all'asta. Si tratta dell'arma jedi che il personaggio di Mark Hamill ha utilizzato sia per Guerre Stellari che per L'impero colpisce ancora. Sarà la Profile Hollywood Auction 89 a battere all'asta il cimelio tra il 26 e il 28 giugno: secondo gli esperti l'arma verrà venduta per una cifra tra i 150 e i 250.000 dollari. In pasato una spada di Luke Skywalker è costata al compratore 240.000 dollari. La Hollywood Auction metterà in vendita anche un esemplare di R2-D2, oltre a disegni di Tom Jung e altri oggetti che non hanno attinenza con la saga come l'armatura di Bill Paxton in Aliens - Scontro finale, il primo contratto firmato da Marilyn Monroe. 

Luke Skywalker, in Star Wars VIII finalmente al centro della scena

Luke Skywalker è il personaggio che Mark Hamill ha interpretato nella trilogia classica di Star Wars, quella che si è sviluppata dal 1977 e che solo nel finale di Star Wars Episodio VII gli spettatori hanno ritrovato. Skywalker sarà invece molto più al centro della scena nell'ottavo capitolo, quello che arriverà al cinema da dicembre prossimo. Per chi volesse rispolverare tutti gli episodi della saga, Sky ha pensato ad una canale intero per festeggiare i 40 anni della saga. 

Da venerdì 9 a domenica 18 giugno Sky Cinema Hits (il canale 304) si è trasforma in Sky Cinema Star Wars, dedicato proprio a Star Wars. Trilogia classica, trilogia moderna, oltre al settimo capitolo e a Rogue One: A Star Wars Story, il primo spinoff di Guerre Stellari. Il secondo sarà nelle sale nel 2018 e andrà ad indagare le origini di Han Solo, puntando l'attenzione sulla vita del contrabbandiere prima dell'incontro con Obi Wan Kenobi e Luke.