È morto il papà di Dwayne Johnson, il leggendario wrestler Rocky "Soulman"

Rocky "Soulman" Johnson, il papà di "The Rock", è stato un wrestler di spicco di NWA e WWF negli anni '70 e '80: il commovente addio del figlio sui social

Lutto per Dwayne Johnson: l'attore ha perso il padre Rocky "Soulman" Johnson, morto a 75 anni dopo una malattia nella sua casa di Lutz, in Florida. "The Rock" è il figlio di Rocky, wrestler di spicco di NWA e WWF negli anni '70 e '80, e Ata Maivia, la figlia della leggenda del wrestling "High Chief" Peter. Ata, la madre di Dwayne, è stata la seconda moglie di Rocky: "Soulman" era già stato sposato con Una Sparks e da lei aveva avuto due figli, Curtis e Wanda. Dalla Maivia si era separato nel 2003 per risposarsi per la terza volta con la logopedista Sheila.

Dwayne Johnson: padre morto a 75 anni

Nato ad Amherst, in Canada, Rocky Johnson iniziò la sua carriera da lottatore nel 1964. In coppia con Earl Maynard, vinse in diverse occasioni la cintura di campione della NWA e si esibì anche come wrestler mascherato con il nome di "Sweet Ebony Diamond". 

Nel 1982 passò alla WWE e formò una coppia vincente con Tony Atlas: i due erano noti come "The Soul Patrol". Dopo essersi ritirato nel 1991, "Soulman" avviò il figlio alla carriera sul ring: Dwayne divenne "The Rock" proprio grazie agli insegnamenti e ai consigli del padre. 

Dopo alcuni sporadici ritorni sul ring, Rocky venne inserito nella WWE Hall of Fame nel 2008 insieme all'ex suocero Peter "High Chief" Maivia. La notizia della sua scomparsa è stata confermata dal Wrestling Observer Newsletter

Rocky Johnson, wrestler leggendario: il ricordo del figlio

Dwayne Johnson ha postato su Instagram un video del papà e gli ha dedicato un commovente addio. 

Ti voglio bene. Hai infranto le barriere razziali, sei diventato una leggenda del ring e hai tracciato un solco in questo mondo. Ero il ragazzo seduto sui sedili, che ti guardava e ti adorava, eri il mio eroe da lontano. Il ragazzo che hai cresciuto per essere sempre orgoglioso delle nostre culture, di chi e cosa sono. Il ragazzo che hai cresciuto con l'amore più forte. Il lavoro intenso. La mano pesante. Il ragazzo adorante che ha voluto conoscere solo le tue qualità migliori. Che poi è cresciuto fino a diventare un uomo, rendendosi conto che avevi altri lati profondamente complicati che dovevano essere accettati e compresi. Da figlio a padre. Da uomo a uomo. Fu allora che la mia adorazione si trasformò in rispetto e la mia empatia in gratitudine. Ti sono grato per avermi dato la vita, per avermi dato le preziose lezioni della vita. Papà, vorrei avere un'altra possibilità per dirti che ti voglio bene, prima che passerai dall'altra parte. Ma mi sei stato strappato via così in fretta e senza preavviso. Sei andato via in un istante e non sei tornato. Ora sto soffrendo. Ma sappiamo entrambi che è solo dolore e passerà. Adesso porterò con me il tuo mana e la tua etica del lavoro, perché è ora di andare avanti, perché ho la mia famiglia da sfamare e del lavoro da fare. Infine, voglio che riposi la sua anima pionieristica, Soulman. Senza dolore, senza rimpianti, soddisfatto e a tuo agio. Hai vissuto una vita molto piena e dura, infrangendo le barriere e hai lasciato tutto sul ring. Ti voglio bene papà e sarò sempre il tuo figlio orgoglioso e grato.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/MoGunner93