Morto il divo del musical Frattini, Cristina D'Avena in lacrime: "Ora non so come farò"

Cristina D'Avena aveva conosciuto Manuel Frattini, morto improvvisamente per un arresto cardiaco, sul set di "Bim Bum Bam": "La nostra era un'amicizia vera, era un artista meraviglioso"

Manuel Frattini, il ballerino e coreografo, cantante e attore teatrale milanese, è morto improvvisamente nella serata del 13 ottobre 2019. Il divo italiano del musical se n'è andato poco prima di entrare in scena, colpito da un malore che gli ha provocato un arresto cardiaco. L'artista, 54 anni, si trovava a Milano per recitare in uno spettacolo organizzato per una serata di beneficenza. Raggiunta dalla notizia, Cristina D'Avena è scoppiata in lacrime proprio poco prima di esibirsi in concerto a Linate. 

Manuel Frattini morto per un arresto cardiaco

Frattini e la cantante si erano conosciuti negli anni '80 sul set di Bim Bum Bam, il celebre programma Mediaset per bambini. 

Intervistata dal Corriere della Sera, Cristina D'Avena ha rivelato che i due stavano per realizzare un progetto insieme. 

Volevo ritornare a cantare le mie canzoni coreografandole, come si faceva sul set di Bim Bum Bam. È sempre stato Manuel a guidarmi nei passi di danza e quindi non poteva essere che lui ad accompagnarmi in questa avventura. Era sempre pronto ad aiutarmi. Adesso sono in crisi e non so come farò. 

La D'Avena ricorda commossa il primo incontro con Manuel. 

Mi presentarono questo giovane ballerino dicendomi che si sarebbe occupato delle mie coreografie. Era adorabile, insieme ci divertivamo tanto. Ridevamo sempre, dentro e fuori dal lavoro. 

Manuel Frattini, musical "la cosa che più amava al mondo"

Frattini ha interpretato musical di successo come A Chorus Line, Sette spose per sette fratelli, Tributo a George Gershwin - Un americano a Parigi, Pinocchio e Peter Pan

Era di una generosità unica. Se mi servivano dei ballerini per gli spettacoli ci pensava lui. Mi chiedeva sempre di essere presente ai suoi musical, ci teneva davvero. Ovviamente non ci vedevamo tutti i giorni, io a Bologna e lui a Milano non era possibile. Ma la nostra era un'amicizia vera. Era un artista meraviglioso. 

Colpita da quanto accaduto, Cristina D'Avena è sollevata soltanto da un pensiero. 

Se n'è andato facendo la cosa che più amava al mondo, per lui il musical era tutto. Attorno aveva i suoi amici più cari e i colleghi. È una cosa terribile e bella al tempo stesso. Sono certa che gli angeli lo abbiano accolto indicandogli tutto l'amore che lo stava circondando. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/Teatroit
Fonte foto: https://www.facebook.com/cristinadavenaofficial/