Mara Maionchi: "Italia's Got Talent è più libero di X Factor"

Mara Maioinchi, intervistata, sotto alcuni punti di vista preferisce Italia’s Got Talent ad X Factor

Dopo aver ottenuto la vittoria della dodicesima edizione di X Factor con il rapper Anastasio, Mara Maionchi cambia casacca e passa ad Italia's Got Talent come new entry nel gruppo di giudici della nona edizione del talent show di Sky, insieme a Claudio Bisio, Frank Matano e Federica Pellegrini

Data la sua nuova veste di giudice, la Maionchi è stata intervista ed ha rivelato molte cose, come le differenze tra i due talent show, la sua nuvoa intesa con la Pellegrini e molto altro.

Le differenze tra X Factor e Italian's Got Talent secondo Mara Maionchi

Le prime domande non potevano che riguardare le differenze tra i due talent show, o meglio, com'è stato passare da X Factor a Italia's Got Talent. Domanda alla quale Mara Maionchi ha risposto in maniera inaspettata: 

Ci si siede sempre sulla stessa sedia, però Italia’s Got Talent è molto più ridanciano, più libero. Ad X Factor, per me che ho fatto il discografico per tanti anni, si entra in una realtà che conosco. Lì è una cosa che ti colpisce o no, ma è un po’ fine a se stessa, a meno che poi questo artista diventi una celebrità in altre situazioni.

La differenza, quindi, è il clima del programma e delle sfide, come conferma rispondendo ad una seconda domanda: 

Non siamo uno contro l’altro [Parla dei giudici NDR] ed è proprio la situazione che ti rende più disteso.

Confermando, tuttavia, un'assenza di differenza tra i talenti musicali dei due programmi e spendendo una "buona parola" sul nuovo giudice di X Factor, essendo anche le una nuova giudice: 

A me è piaciuto Lodo. Corretto, educato, parlava di cose di cui sapeva. Era entrato anche in un momento molto difficile ed è stato bravo a prenderla con molta tranquillità. Io l’ho trovato molto capace, qualche volta un po’ ‘Lodo-rroico’ ma si impara ad essere un pochino più sintetici.

Una strana unione: Mara Maionchi e Federica Pellegrini

Mara racconta anche del rapporto che la lega con Federica Pellegrini, una strana accoppiata nata dal fatto che entrambe fossero nuove nel ruolo di giudice per Italia's Got Talent:

[...] Io e Federica ci siamo difese come dei campioni, anche se gli altri due non scherzano: hanno tentato di farci i dispetti in tutti i sensi.

Un rapporto che si è esteso anche agli altri giudici storici, Claudio Bisio e Frank Matano, che hanno tentato di metterle in difficoltà, ma la cosa gli si è poi ritorta contro: 

Tutti i giorni ci hanno provato [A fare scherzi NDR]. Però sono stati giustamente puniti quando hanno avuto l’idea sbagliata di sfidare la Pellegrini a nuoto. Potevano sfidarla in tutti i modi, ma il nuoto l’avrei proprio evitato, anche perché quando lei è partita con un 25 metri di svantaggio rispetto a loro, lo ha fatto con l’intenzione severa e decisa di batterli. E lo ha fatto.