Marcello Cirillo è vivo per miracolo: incidente shock per il cantante e conduttore tv

Tremendo impatto sulla Cassia a Roma tra l'auto del musicista e un tir: "Sono sotto shock ma illeso"

Brutta avventura per Marcello Cirillo. Il cantante e conduttore tv, tanti anni di carriera in coppia con Antonio Maiello e al programma I fatti vostri di Rai 2, ha avuto un terribile incidente stradale a Roma. La macchina sulla quale viaggiava è stata travolta da un camion che ha causato il ribaltamento della vettura. Per fortuna, il musicista calabrese ne è uscito indenne. 

Marcello Cirillo oggi: "Sono vivo per miracolo"

Cirillo, 65 anni, racconta in prima persona in un tweet quanto gli è accaduto.

Sono vivo per miracolo. Voglio ringraziare quegli angeli che verso le 15 si trovavano sulla Cassia bis (Roma) e mi hanno estratto dalla mia Smart dopo essere stato investito da un camion e trascinato per 200 metri per poi cappottarmi dall'altra parte della strada!

Il camionista si è fermato e gli ha prestato soccorso, così come altri automobilisti che si trovavano in quel momento su una delle strade di Roma più trafficate e piene di buche, incidenti e altri pericoli. Adesso il cantante si dichiara "sotto shock ma illeso". 

Mi piacerebbe conoscere e ringraziare personalmente i ragazzi che mi hanno aiutato: se vedete questo messaggio scrivetemi, una si chiamava Chiara.

Marcello Cirillo, incidente terribile sulla Cassia bis

Stando alle prime ricostruzioni, il camionista non avrebbe visto l'auto di Marcello Cirillo, per questo motivo l'ha agganciata e trascinata per diversi metri prima di rendersi conto dell'impatto. Quando ha frenato, la Smart di Cirillo si è ribaltata: soltanto a quel punto l'autista del tir si è fermato. "Non è un criminale, solo una persona distratta", dice il cantautore.

Tanti fan, amici e colleghi come Sergio Caputo, Manila Nazzaro, l'autore Gabriele Di Marzo, il produttore Gianni Testa hanno mandato messaggi di incoraggiamento e solidarietà a Cirillo. Il quale, scampato il pericolo, la prende a ridere. Nel suo tweet condivide la risposta di un utente che gli dice: "Contento che non ti sia fatto nulla ma sei sicuro non sia un avvertimento per la pessima televisione che fai da anni? Ci sarebbero tutti gli estremi".