Addio a Marco Garofalo, coreografo televisivo ed ex insegnante di Amici

Marco Garofalo, famoso ballerino e coreografo televisivo, è morto all'età di 62 anni a Roma

Marco Garofalo è morto, all'età di 62 anni, nella notte tra il 18 e il 19 aprile a Roma. Volto noto di canale 5, molti lo ricorderanno per essere stato uno dei coreografi di ballo della scuola di Amici di Maria De Filippi nelle passate edizioni. Tantissimi i messaggi di affetto da parte delle persone che hanno avuto l'onore e il piacere non solo di conoscerlo ma anche di lavorare con lui. 

Marco Garofalo: il messaggio di Lucio Presta

Ad aver avuto un pensiero nel ricordare Marco Garofalo è stato Lucio Presta che sul proprio profilo Instagram ha voluto esprimere un pensiero nei riguardi di quello che considerava a tutti gli effetti un vero e proprio amico

Quante notti passate insieme a sognare, quanti successi hai contribuito a realizzare, il tuo sogno vissuto con gioia e poi la forza ed il coraggio di attraversare il calvario che la vita ti ha posto, lavorando e soffrendo in silenzio. Marco come dice Niccolò, ora fai ballare le stelle. Buon viaggio e proteggi la tua famiglia come hai sempre fatto.

Marco Garofalo: carriera

La passione per il mondo della danza, in Marco Garofalo, è subentrata solo dopo aver subito un infortunio al ginocchio che l'ha costretto a ritirarsi dai campi di calcio, altra sua grande passione. E così già grande, all'età di 21 anni ha deciso di cominciare a prendere lezioni da Enzo Paolo Turchi. Il debutto in tv, invece, è arrivato con il programma televisivo Ma che sera in cui ha debuttato al fianco di Raffaella Carrà e Alighiero Noschese. Solo 10 anni dopo, nel 1989, Marco Garofalo ha iniziato la sua attività di coreografo televisivo lavorando in programmi importanti come: Buona Domenica, Lascia o raddoppia? e ancora Occhio alla spesa, Ciao Darwin, L'Eredità e nel 2009 anche ad Amici, come insegnate di moderno. Con Marco Garofalo hanno collaborato anche moltissime showgirl come Lorella Cuccarini, Natalia Estrada, Laura Freddi, Heather Parisi e tantissime altre.

Fonte foto: https://instagram.com/p/ieUafUoWQ5/