Margherita Buy questa settimana si racconta su "Grazia"

Margherita Buy si racconta in una lunga intervista sulle pagine di Grazia

Questa settimana nel nuovo numero in edicola di Grazia troviamo una lunga intervista fatta all'interprete Margherita Buy. Classe 1962 l'attrice italiana nel corso della sua brillante e lunga carriera ha collezionato numerosi premi e riconoscimenti importanti e fra questi è stata vincitrice di sette David di Donatello, sette Nastri d'Argento, cinque Globi d'oro e tredici Ciak d'oro. Attualmente è pronta a ritornare, dal 6 aprile sul grande schermo con la pellicola Piccoli crimini coniugali diretta da Alex Infascelli mentre, a partire dal prossimo 25 marzo, sarà la nuova protagonista sul piccolo schermo della serie In Treatment in onda su Sky Atlantic.

Margherita Buy: intervistata da Grazia

"Sono sicura che non sia un ruolo scritto per me, perché è la traduzione di una serie americana ma è come se mi fosse stato cucito addosso" racconta su Grazia la bella e brava Margherita Buy riferendosi al suo nuovo lavoro in tv, In Treatment in onda su Sky Atlantic. Qui dove vestirà appunto i panni di un’attrice divorziata e madre di una figlia in età adolescenziale ma che presto ricorrerà all'analisi. Dopo molti vuoti di memoria che le impediranno persino di ricordare un copione sul set, la donna deciderà di farsi aiutare e grazie a questo percorso di analisi, scoprirà il reale motivo di quanto le starà accadendo.

"Per la prima volta" - continua Margherita"Deve obbligarsi ad affrontare la paura della morte e quella, ancora più insidiosa, della vita. Tutti, prima o poi, arriviamo a un momento in cui ha senso fare bilanci. Ha presente l’età in cui hai bisogno di capire chi sei davvero? E vuoi avere conferme, certezze, per andare avanti. Almeno, a me succede così".

Margherita Buy: attrice non solo drammatica

Viene da sempre considerata una tra le migliori attrici italiane, Margherita Buy che abbiamo visto recitare in numerosi ruoli drammatici e sentimentali ma anche in diverse pellicole più leggere come: Ma che colpa abbiamo noi nel 2003 diretta dal regista Carlo VerdoneCommediasexy nel 2006 del regista Alessandro d'Alatri e ancora Genitori & figli – Agitare bene prima dell'uso uscito nel 2010 e firmato dal regista Giovanni Veronesi.