Marion Ramsey è morta: addio all'agente Hooks di 'Scuola di Polizia'

Si è spenta, all'età di 73 anni, Marion Ramsey, star di Brodway e iconico volto dell'agente Hooks in 'Scuola di Polizia'.

Marion Ramsey, attrice che ha interpretato l'agente Laverne Hooks in Scuola di Polizia, è morta a Los Angeles all'età di 73 anni, secondo una dichiarazione del manager Roger Paul alla CNN. Non è stata rivelata la causa della morte. "Marion ha portato con sé una gentilezza e una luce che riempiva istantaneamente una stanza al suo arrivo. L'oscuramento della sua luce è già percepito da coloro che la conoscevano bene. Ci mancherà e la ameremo sempre", si legge nella dichiarazione.

Marion Ramsey: morto l'agente Hooks di Scuola di Polizia

Nata a Filadelfia, la carriera nell'intrattenimento di Marion Ramsey è iniziata sul palco. Ha recitato in spettacoli di Broadway, comprese le produzioni di Eubie! e Grind e ha girato la nazione nel musical Hello Dolly. L'attrice  ha iniziato la sua carriera in televisione con un ruolo da ospite nella serie di successo I Jeffersons ed è stata una presenza regolare in Cos, serie comica di Bill Cosby.

Marion Ramsey ha recitato in sei dei film di Scuola di Polizia, nel corso degli anni '80, dove ha interpretato l'Ufficiale Hooks, il cui comportamento pacato è stato intervallato da momenti di irascibilità memorabili. Ha, poi, doppiato la serie di cartoni animati de La famiglia Addams dall'inizio degli anni '90, andata in onda per due stagioni.

Marion Ramsey e il suo impegno contro l'AIDS

L'attrice era profondamente impegnata nella sensibilizzazione sull'AIDS e ha prestato la sua voce per cause di beneficenza, prendendo parte a Divas Simply Singing, un evento annuale di raccolta fondi. Nel corso della sua carriera televisiva e cinematografica, è stata ospite degli spettacoli di Adult Swim, Robot Chicken e Tim and Eric Awesome Show, Great Job!

Nel 2015, si è riunita alle star di Scuola di PoliziaSteve Guttenberg e Michael Winslow nel film Lavalantula e il suo sequel "2 Lava 2 Lantula! l'anno seguente. Il suo ultimo ruolo da attrice è stato nel film indipendente del 2018, When I Sing

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/FanactuPopcorns/status/1347455945098616833/photo/1