Era stata nel cast di tante serie di successo come "E.R. - Medici in prima linea", "Nash Bridges", "Lost" e "Law & Order": aveva 61 anni
Un pomeriggio al fiume che si trasforma in tragedia. Mary Mara, apprezzata attrice di 61 anni famosa per le sue apparizioni nelle serie E.R. - Medici in prima linea e Nash Bridges, è morta annegata dopo essersi tuffata nel St. Lawrence di Cape Vincent, cittadina dello Stato di New York, nella contea di Jefferson. La notizia del decesso è stata confermata dalla New York State Police.
Mary Mara, attrice morta annegata in un fiume
Stando alle ricostruzioni ufficiali, Mary Mara stava trascorrendo l'estate a casa della sorella Martha e per darsi una rinfrescata dal caldo record di questi giorni, ha deciso di farsi un bagno nel fiume St. Lawrence. Durante la nuotata sarebbe stata vittima di un attacco d'asma e morta per annegamento.
Il corpo è stato portato presso l'ufficio del medico legale di Jefferson County: le autorità hanno disposto l'autopsia per accertare le cause del decesso. L'attrice stava anche affrontando i postumi della chemioterapia. Craig Dorfman, l'agente di Mara, ha confermato la scomparsa dell'attrice al magazine Variety. "Mary è stata una delle migliori attrici che abbia mai conosciuto", dichiara il manager.
Ricordo ancora quando l'ho vista la prima volta su un palcoscenico off Broadway: era il 1992 in Mad Forest. Era elettrica, divertente e soprattutto autentica. Tutti la amavano. Ci mancherà tanto.
Mary Mara: ER, Lost, Law and Order e tanto altro
Classe 1960, nata e cresciuta a Syracuse, Mary Mara ha attraversato oltre trent'anni di cinema, teatro e televisione americani. Studi a San Francisco e a Yale, debutta nel 1989 nel TV movie Delitto al Central Park. Dopo piccoli ruoli in film di culto come Blue Steel - Bersaglio mortale di Kathryn Bigelow, Insieme per forza di John Badham e Pozione d'amore di Dale Launer, si ritaglia due ruoli significativi in televisione: è la paziente Loretta Sweet in 9 episodi di E.R. - Medici in prima linea e l'ispettrice Bryn Carson in 23 episodi di Nash Bridges.
Sempre in TV è nel cast di serie di successo come Law & Order, New York Police Department, Ally McBeal, Farscape, The Practice - Professione avvocati, Detective Monk e Nip/Tuck. In Lost è la macellaia Jill e in Dexter è Valerie Hodges, l'informatrice confidenziale (e poi amante) del detective Harry Morgan. Le sue ultime apparizioni sono nelle serie Shameless, Ray Donovan, Criminal Minds e L'arte del dubbio.
Dal 2020, dopo il ritorno al cinema nell'action Break Even, lascia la recitazione a causa del cancro e si ritira nella sua casa di famiglia a Syracuse. Mara lascia la figlia Katie Mersola, le sorelle Martha e Susan, il cognato Scott Dailey e il nipote Christopher. Lo sceneggiatore Bob Saenz la ricorda così sui social.
Foto: CBS