Massimo Boldi difende il suo cinepanettone dalle pesanti critiche

L'attore Massimo Boldi è sbottato contro il critico cinematografico Gabriele Niola

L'attore Massimo Boldi è sbottato contro il critico cinematografico Gabriele Niola

Qualche giorno fa su Fanpage il critico cinematografico Gabriele Niola aveva criticato negativamente il cinepanettone definendolo come "l’esposizione di quanto male si possa fare un film pur uscendo in sala".

Massimo Boldi, che pare non abbia gradito, ha deciso di rispondere con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook:

"Ci sono ancora finti critici, mascherati dietro una finta pagina di un qualsiasi gruppo di pettegolezzi, che senza ragione, si diverte a sparlare e sputare sentenze su argomenti che non fanno parte del suo intelletto, ma di quello di un Asino. Peccato perché un giorno, quando sarà adulto con famiglia e prole, si pentirà di aver buttato via una opportunità che non recupererà mai più. Auguri e complimenti a Gabriele Niola".

Dopo essersi separato lavorativamente da Christian De Sica, l'attore comico ha cercato di uscire in anticipo rispetto alla concorrenza e così è arrivato sul grande schermo con Natale al Sud.

Nella pellicola con lui ci sono Biagio Izzo e Paolo Conticini, la cantante Anna Tatangelo e infine la showgirl Paola Caruso.

Gabriele Niola dopo aver visto il film scriveva:

"Massacrati, rovinati, sciatti e imbarbariti, i suoi film persistono e non raccontano nemmeno più l’Italia peggiore, sono solo l’esposizione di quanto male si possa fare un film pur uscendo in sala."

La pellicola è uscita al cinema il 1° dicembre e, nonostante le critiche della stampa, ha già guadagnato 2.4 milioni di euro.

L'anno scorso accadde la stessa cosa: l’attore milanese Massimo Boldi inviò un tweet contro il critico cinematografico Federico Boni che aveva stroncato Matrimonio al Sud.

Boldi lo aveva commentato come un “fallito, imbecille e maleducato”.