Massimo Giletti: "Jimmy Bennett? L'ho intervistato ma non gli credo"

"Credo di essere titolato a rispondere", ha detto Giletti dopo l'intervista sul caso Asia Argento e Jimmy Bennett a Non è l'Arena

Massimo Giletti continua a far discutere. Il conduttore di Non è l'Arena torna a parlare del caso Jimmy Bennett, affrontato nella prima puntata della nuova stagione del suo programma con l'intervista esclusiva al giovane attore che accusa Asia Argento di molestie. È stata davvero lei a violentare lui? "È una ipotesi a cui non credo affatto" scrive il giornalista in un editoriale affidato alle pagine di Oggi. "Credo di essere titolato a rispondere: oltre all'intervista che avete visto in tv, ho trascorso un paio d'ore da solo con lui. E ho captato un'apparente sincerità, quanto meno sulla sostanza della vicenda: è evidente che in quella camera d'albergo qualcosa è successo".

Jimmy Bennett Asia Argento: Giletti crede all'attrice

Jimmy Bennett, secondo Giletti, è semplicemente "un ragazzo che si gioca le sue ultime carte", difeso da un avvocato "abile, scaltro, forse cinico". "Per me – spiega il presentatore – è difficile pensare a un rapporto completo senza il coinvolgimento, una reazione 'fisica' di Bennett. Pensate poi alla foto che si sono scattati dopo il rapporto: Jimmy Bennett sembrava, più che sotto shock, in estasi, rilassato, sereno". Ma durante l'intervista, Giletti ha notato qualcosa di strano: "Il fatto che, prima di rispondere, Jimmy guardasse sempre negli occhi il suo avvocato, mi ha fatto dubitare della sua spontaneità. Era come se Jimmy seguisse o ripassasse un copione. Ecco allora che quell'apparente limpidezza di cui parlavo all'inizio può nascondere un disegno ben preciso".

Non è l'Arena, ospiti prima Bennett e ora Argento

Quale sarebbe l'obiettivo di questo sconosciuto ragazzo californiano balzato improvvisamente agli onori delle cronache? "Colpire un simbolo 'fragile' del movimento #MeToo. E si sa che la fragilità ti fa commettere sciocchezze, tipo pagare decine di migliaia di dollari in cambio di un silenzio che scaccia qualsiasi pericolo, macchia o noia". Un pensiero simile a quello di papà Dario Argento, che a Un giorno da pecora aveva detto: "Mi sembra una vendetta di Harvey Weinstein su Asia". Domenica 30 settembre toccherà proprio a lei essere ospite di Giletti: l'attrice e regista ha accettato di ribattere alle accuse dopo l'intervista concessa a Daily Mail TV, nella quale ha già spiegato che "è stato Jimmy a saltarmi addosso".

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/jeanjacketsbad/