Matt Damon non usa più il termine 'fr***o" grazie a sua figlia

In una recente intervista, Matt Damon ha rivelato di aver eliminato la parola omofoba dal suo vocabolario grazie a una delle sue figlie.

Matt Damon ha parlato dei suoi cambiamenti, in quanto uomo e padre. In un'intervista ad ampio raggio con il Sunday Times, infatti, l'attore cinquantenne e protagonista del nuovo film La ragazza di Stillwater ha rivelato di aver recentemente smesso di usare l'insulto omofobico "fr**io" dopo che sua figlia gli ha detto qualcosa al riguardo.

Matt Damon non usa più la parola fr***o grazie a sua figlia

Matt Damon ha spiegato di aver smesso di usare la parola "fro**o per riferirsi alle persone omosessuali e lo ha fatto grazie a sua figlia. Ecco cosa ha raccontato l'attore in una recente intervista al Sunday Times:

Ho fatto una semplice battuta un mese fa, ricevendo una lezione da mia figlia, che ha deciso di alzarsi da tavola. Le ho detto che si trattava di una cosa scherzosa, che avevo pronunciato quella battuta in un film. A quel punto lei è andata nella sua stanza e ha scritto un lungo trattato relativo a quanto quella parola sia pericolosa. Quindi le ho detto che avrei ritirato per sempre quella parola, avevo capito.

Non sappiamo con precisione quale delle figlie della star di Will Hunting lo abbia condotto a questa rivelazione. Damon ha quattro figlie con sua moglie, Luciana Barroso: Alexia, 22 anni, Isabella, 15, Gia, 12  anni e Stella 10.

La riflessione sul giornalismo odierno

Damon ha anche condiviso i suoi pensieri su come il giornalismo sia cambiato negli ultimi due decenni, dove le interviste vengono aggregate online con le frasi più interessanti in primo piano. Per questo motivo, ha deciso di modificare un po' di più ciò che racconta.

Ecco cosa ha rivelato in merito: "Penso solo che ora ci sia una tendenza..Vent'anni fa, il modo migliore che posso dire è che il giornalista ascoltava la musica più dei testi (di un'intervista). Ora i tuoi testi vengono analizzati, per estrarli dal contesto e ottenere il miglior titolo possibile. Tutti hanno bisogno di clic. Prima non importava molto quello che dicevo, perché non faceva notizia. Ma forse questo cambiamento è una buona cosa. Quindi ho taciuto di più".