Addio a Maurizio Costanzo

Il mondo televisivo dice addio al giornalista Maurizio Costanzo

È morto Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore tv, autore, e volto televisivo di 84 anni. Lo comunica il suo ufficio stampa .
Nato a Roma il 28 agosto 1938, Costanzo ha iniziato come cronista per il quotidiano Paese Sera nel 1956 .
Ha lavorato anche come autore radiofonico, televisivo, di canzoni e di opere teatrali .

Il Maurizio Costanzo Show e la carriera


È stato un gigante della televisione, noto per aver condotto il Maurizio Costanzo Show, che ha segnato le serate di 34 anni di televisione italiana.
Lo avevano chiuso nel 2009, ma non se ne poteva fare a meno, e lo avevano riacceso nel 2015 . Ha alternato impegno e disimpegno, programmi buoni e ottimi a meno buoni e meno ottimi. È anche l'autore della canzone Se Telefonando, interpretata da Mina e scritta con Ghigo De Chiara nel 1966 , e di molti altri libri, tra cui Smemorabilia. 

La vita privata

Maurizio Costanzo ha condotto una vita privata complessa e movimentata, matrimoni, amori, amicizie, rivalità. Si è sposato 4 volte e ha 3 figli.
Due dalla sua seconda unione con Flaminia Morandi: Camilla nel 1973 e Saverio nel 1975 e il terzo adottato con Maria De Filippi nel 2004, Gabriele.

Maria de Filippi e Maurizio Costanzo si sono sposati in una cerimonia civile a Milano nel maggio del 1995. Primo matrimonio per Maria e quarto per Maurizio, i due avevano legato anni prima, quando Maria lavorava presso l'emittente televisiva lombarda Tele Lombardia. Il legame tra i due si è consolidato nel corso degli anni, in particolare con la nascita della loro società di produzione televisiva, Fascino, che ha prodotto programmi di successo come Uomini e Donne, Amici, C'è Posta per Te e Tu Si Que Vales. Maria e Maurizio si sono detti "sì" alla presenza di una piccola cerchia di familiari e amici e hanno coronato il loro sogno d'amore in una calda giornata di maggio. Nel 1993 è stato vittima di un tentativo di attentato organizzato dalla Mafia.