Michael Douglas rivela: "Stavo per morire, ho sentito gli angeli cantare"

L'attore premio Oscar ha raccontato una scioccante esperienza di pre-morte di cui è stato protagonista negli anni della gioventù.

Durante la promozione del suo ultimo film come produttore, Flatliners - Linea mortale, l'attore statunitense Michael Douglas ha fatto a Usa Today un racconto a tratti scioccante. Il racconto riguarda una esperienza che possiamo associare a uno stato di pre-morte e di cui l'attore è stato protagonista durante gli anni della giovinezza, quando ha rischiato di morire affogato mentre nuotava nell'oceano.

Un'esperienza singolare

Michael Douglas, oggi 73enne, ha dichiarato di aver rischiato di morire durante l'epoca dei suoi studi alla Università della California. Mentre nuotava nell'oceano, ha dichiarato a Usa Today, è andato molto vicino all'annegamento.

Ho sentito gli angeli cantare, ho visto una luce bianca e poi mi sono sentito rilassato mentre stavo affrontando la morte.

L'attore ha chiarito che questa esperienza ha avuto ben poco a che fare con la religione, dato che lui non si ritiene credente. Gli piace però la filosofia di Star Wars:

Non sono credente, ma credo che siamo parte di qualcosa di più grande; un piccolo puntino in un quadro gigantesco. Credo che facciamo parte di questa energia. La mia filosofia è simile a quella di Star Wars. Decisamente. L'idea de "La Forza" è una cosa che condivido, essere parte dell'energia di chi ama in un modo diverso. E la possibilità di connettersi con gli altri.

In passato Douglas ha combattuto, e vinto, contro una forma di cancro alla gola.

Tra recitazione e produzione

L'attore americano, sposato con la collega Catherine Zeta - Jones, di 17 anni più giovane, è stato di recente tra i protagonisti del film Codice Unlocked, un thriller diretto da Michael Apted. Douglas è attivo anche nella produzione cinematografica. Il suo ultimo lavoro, in tal senso, è Flatliners - Linea mortale, che vede protagonisti Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton e Kiersey Clemons ed è diretto da Niels Arden Oplev. Il trailer della pellicola è già online.