Mike Tyson ha rivelato perché Jamie Foxx è ancora ricoverato in ospedale

Nel corso di un podcast, l'ex campione dei pesi massimi racconta i veri motivi dietro il malore dell'attore

A quasi un mese dal suo ricovero d'urgenza in un ospedale di Atlanta, le condizioni di salute di Jamie Foxx sono ancora avvolte nel mistero. A rivelare quello che sarebbe successo all'attore è Mike Tyson. L'ex campione dei pesi massimi è molto legato a Foxx: il divo è stato scelto per interpretare il pugile in un biopic sulla carriera di "Kid Dynamite", dal titolo Finding Mike.

Jamie Foxx, Tyson rivela perché è in ospedale

Nel corso del PBD Podcast, condotto dal giornalista Patrick Bet-David su Valuetainment, Tyson si è lasciato scappare che Jamie Foxx avrebbe avuto un ictus. È per questo motivo che la figlia Corinne ha espresso profonda preoccupazione sui social, chiedendo ai fan di pregate per il padre. La sua permanenza nella struttura sarebbe quindi per un periodo di cura e di riabilitazione. 

"Jamie non sta bene, hanno detto che ha avuto un ictus ma non ho idea di cosa gli sia successo", ha detto Tyson. "Se non lo sappiamo ora, non vogliono che lo sappiamo", ha concluso "Iron Mike". La famiglia dell'attore ha chiesto massimo riserbo sulle condizioni di salute della star, trasferito da oltre un mese in un ospedale di Chicago a causa di una "complicanza medica" occorsa durante le riprese ad Atlanta di Back in Action, il film che stava girando con Cameron Diaz.

Jamie Foxx ricoverato per un ictus?

Ad avvalorare la tesi dell'ictus si è aggiunto Page Six. Il tabloid del New York Post rivela che Foxx, 55 anni, soffre da tempo di ipertensione e che "era fortunato ad essere vivo". L'ictus sarebbe stata una conseguenza diretta di questa situazione: la pressione alta è una della cause principali di ictus e viene chiamata "killer silenzioso" perché non dà sintomi anticipatori.

Un altro particolare è aggiunto da TMZ. Il sito di gossip racconta che Foxx sarebbe stato ospedalizzato d'urgenza per la seconda volta alla fine di aprile, in questo caso in una struttura di Chicago specializzata nella cura di cancro, ictus e lesioni spinali. Il portale specifica però che si tratta di un ictus e non di un cancro.