Milla Jovovich è perfetta per i registi: se poi li sposa anche...

L'attrice è la protagonista del film Resident Evil - The Final Chapter di Paul W. S. Anderson, che è anche suo marito

Torna al cinema Milla Jovovich ancora una volta nel ruolo che l'ha resa celebre al grande pubblico: quello di Alice, l'eroina protagonista della saga fantascientifica Resident Evil. Il 16 febbraio, a quindici anni di distanza dal primo film della serie, è uscito nelle sale cinematografiche italiane Resident Evil: The Final Chapter che, come si evince dal titolo, è il film conclusivo della saga dello sceneggiatore Paul W. S. Anderson che è ancora regista di quattro delle sei pellicole, compresa quella conclusiva.

Biografia Milla Jovovich

Milla Jovovich è nata a Kiev il 17 dicembre 1975, ha ereditata la passione per la recitazione dalla madre, Halyna Lohinova, anch'essa attrice. Prima di esordire nel mondo del cinema, Milla Jovovich ha iniziato a farsi conoscere in quello della moda: all'età di soli 11 anni ha posato per il fotografo Richard Avedon finendo sulle copertine di alcune riviste. Ma è grazie a Hollywood che la modella ucraina ha incontrato l'amore: su set di La vita è un sogno ha conosciuto Shawn Andrews, che ha sposato all'età di 18 anni, anche se il matrimonio venne annullato pochi mesi dopo. Nel 1996 in Il quinto elemento ha conosciuto il regista Luc Besson che l'anno dopo è diventato suo marito, anche questa storia è terminata però in fretta e ne dicembre del '97 i due erano già separati. Nel 2003, finalmente, ha invece conosciuto quello che è il suo attuale marito, proprio sul set del primo Resident Evil: il regista Paul W. S. Anderson, con cui ha avuto anche due figli, la primogenita Ever Gabo nata nel 2007 e la secondogenita Dashiel Edan nata nel 2015.

Filmografia Milla Jovovich

Milla Jovovich film ne ha finora girati molti ma, come detto in precedenza, il suo nome è per lo più associato alla saga Resident Evil. Le prima parti importanti le sono state affidate ben prima che la serie basate sul celebre videogioco avesse inizio: sotto la regia di Luc Besson, oltre a Il quinto elemento, ha interpretato anche il ruolo da protagonista nel film Giovanna d'Arco, basato sulla vita dell'eroina nazionale francese. Ha poi lavorato anche con Spike Lee in He Got Game e ha recitato al fianco di Mel Gibson in The Million Dollar Hotel del regista Wim Wenders. Non solo, ha fatto parte del cast anche delle celebri commedie di Ben Stiller Zoolander e Zoolander 2. Quello Milla Jovovich – Resident Evil è quindi un binomio riduttivo per l'attrice ucraina.