Millie Bobby Brown, da Stranger Things all'Unicef: è diventata Goodwill Ambassador

Millie Bobby Brown, la Undici di Stranger Things, è la più giovane ambasciatrice mai scelta dall'Unicef per questo ruolo

Millie Bobby Brown ha stabilito l'ennesimo record della sua breve ma già intensa carriera: l'attrice che interpreta Undici nella serie tv Stranger Things è diventata la più giovane ambasciatrice Unicef. La star inglese è stata nominata Goodwill Ambassador dal Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia in occasione della Giornata mondiale per i diritti dei bambini, che si è celebrata il 20 novembre. Prima di lei a ricoprire questo ruolo erano stati personaggi del calibro di Orlando Bloom, Shakira, Katy Perry e Lionel Messi. Tutti arrivati a questo traguardo già "adulti".

Millie Bobby Brown: età da record per l'Unicef

Millie Bobby Brown ha appena 14 anni (è nata il 19 febbraio del 2004) e ha ricevuto questo incarico presso la sede delle Nazioni Uniti all'Empire State Building di New York. La giovane attrice è stata già protagonista di uno spot, online su YouTube, per lanciare una petizione globale che chiede ai leader mondiali di impegnarsi attivamente nella tutela dei minori ora e per le generazioni future.

L'hashtag che accompagna il video, nel quale compaiono anche Liam Neeson, Orlando Bloom e Dua Lipa, è #GoBlue: l'invito di Unicef è a far diventare il mondo blu per esprimere la propria voce in solidarietà dei bambini più svantaggiati e vulnerabili.

Undici di Stranger Things in difesa delle giovani vittime

"È un sogno che diventa realtà essere una Goodwill Ambassador dell'Unicef", ha commentato Millie. "È un grande onore entrare a far parte di una lista impressionante di persone che hanno sostenuto l'Unicef nel corso degli anni. Non vedo l'ora di incontrare il maggior numero possibile di bambini e giovani, ascoltare le loro storie e farmi loro portavoce".

Non è la prima volta che la giovane attrice sostiene cause di questo tipo. Lo scorso giugno si era schierata contro i bulli omofobi che l'avevano costretta a chiudere il proprio account Twitter e aveva indossato una particolare camicia di jeans in memoria delle vittime di Parkland in occasione dei Kids' Choice Awards.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/UNICEF_Italia