La star di Stranger Things sostenne il provino per interpretare X-23 in Logan, ma al suo posto fu scelta Dafne Keen. Ecco cosa è successo.
Da clone di Wolverine a telepate negli anni Ottanta, la protagonista di Stranger Things, Millie Bobby Brown, ha infatti recentemente rivelato in un'intervista a Variety di aver sostenuto anche un provino per interpretare X-23 nell'ultima pellicola della saga degli X-Men: Logan.
Sebbene per il ruolo del clone Laura sia stata scelta, alla fine la piccola Dafne Keen, Millie Bobby Brown ha raccontato di essersi davvero divertita a interpretare il personaggio al fianco di Hugh Jackman:
È stato importante per me. Stavo girando Stranger Things e ho pensato: sarà fantastico, mi devo preparare bene. Mi sono sentita una vera attrice nella stanza, davanti a me c'erano Hugh Jackman e James Mangold.
Millie non serba rancore per le scelte dei produttori, che le hanno preferito Dafne Keen:
Ho visto il film, lei è stata incredibile.
Stranger Things, Millie Bobby Brown e il successo riscosso
Ma la sorte è stata generosa anche con lei, vista l'enorme popolarità che ha guadagnato grazie al personaggio di Undi di Stranger Things. Undi tornerà sicuramente nella seconda stagione della serie, visto che alla fine della prima la telepate scompariva nel nulla dopo lo scontro con la creature proveniente dalla dimensione ombra.
Il potenziale emotivo di Undi e della relazione stabilita con gli altri ragazzi protagonisti dell'omaggio alla cinematografia anni Ottanta, però, è così forte che nessuno dei produttori intende lasciarselo scappare. Shawn Levy, produttore esecutivo della serie Netflix, non ha ancora lasciato trapelare notizie dettagliate sulla seconda stagione di Stranger Things, ma le poche parole che ha pronunciato sono profetiche:
Le forze del male in azione contro Will Byers faranno impallidire il Demogorgone”
I toni più dark e horror della nuova serie si arricchiranno sicuramente dell'interpretazione magistrale di Millie Bobby Brown, che le hanno fatto vincere i premio come migliore attrice agli MTV Movie and TV Awards. Non resta che aspettare il prossimo autunno.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/milliebobbybrown/