Miriam Leone: "Per ora famiglia e figli non sono nel mio orizzonte"

Miriam Leone si racconta in una lunga intervista su Grazia e per la maternità svela che è ancora presto

Un momento davvero d'oro per la carriera dell' attrice e conduttrice televisiva italiana,  Miriam Leone attualmente nel cast della fortunata serie tv targata Sky, 1993. Di recente l'ex Miss italia si è lasciata intervistare dal settimanale Grazia ed ecco quello che ha confessato al magazine diretto da Silvia Grilli.

Miriam Leone e la maternità 

Dopo il grande successo della nuova serie tv I Medici, i fan della bella Miriam Leone attendono con ansia di rivedere il loro beniamino sul piccolo schermo in un altro successo targato Sky, 1993 ma nell'attesa l'interprete siciliana ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del settimanale Grazia.

"La verità è fondamentale dirla a se stessi, con il resto del mondo credo che basti l’onestà. Quando mi sono confessata la mia, ho trovato anche la strada - ha raccontato Miriam - "Un po’ tardi a dire il vero: avevo quasi 25 anni. Volevo fare l’attrice: 25 anni sono un bel po’ per cominciare la carriera. E per dirmi la verità. Mi sono mentita a lungo. Volevo aderire ai desideri della mia famiglia: laurea, matrimonio, figli, casa in riva al mare con terrazzo e barbecue. Ho la casa, il terrazzo e il barbecue. Ma me li sono comprati tutti da sola, senza l’aiuto di un uomo.

A più di un anno di distanza dalla fine della sua relazione sentimentale con il musicista Davide Dileo meglio conosciuto come Boosta, l'attrice ha poi rivelato sempre su Grazia che: "Per ora, famiglia e figli non sono nel mio orizzonte. E voglio proprio dirlo, perché bisogna smetterla di considerare la maternità come un destino obbligato. Ci sono donne che non vogliono un figlio, altre che non possono averlo. Libere tutte. Detto questo, magari fra due giorni sono incinta. Sto scherzando, eh?".

Miriam Leone: esordio

Miriam Leone nasce a Catania il 14 aprile del 1985 e la sua carriera è decollata subito dopo la sua vittoria al concorso di bellezza di Miss Italia nel 2008. Nel 2009 ha condotto su Rai1, Uno Mattina Estate e molti altri programmi fino ad arrivare nel 2010 a debuttare come attrice prima sul grande schermo con il film Genitori & figli - Agitare bene prima dell'uso e poi in tv con il film, Il ritmo della vita.