Miriam Leone e quella scena di nudo sul set di "1993" che non piacque a...

Miriam Leone si è raccontata sulle pagine di Repubblica ed ha svelato che quella scena di nudo sul set di "1993" non piacque a...

L'attrice ed ex conduttrice italiana, Miriam Leone a partire da questo 12 giugno 2017 tornerà protagonista sul piccolo schermo nostrano nellla seconda stagione dell'attesissima serie tv  in onda su Rai 2, Non uccidere ma di recente è tornata a vestire anche nella serie tv targata Sky, "1993" i panni di una showgirl piuttosto disinvolta. Vediamo quello che ha raccontato l'ex Miss Italia 2008 sulle pagine di Repubblica circa i suoi ruoli del momento così amati eppure così distanti l'uno dall'altro.

Miriam Leone si racconta sulle pagine di Repubblica

Nella serie in onda su Sky, 1993 Miriam Leone è Veronica Castello una ragazza molto disinibita che nella serie abbiamo anche ammirato in una scena di nudo ma come l'hanno presa questa piccola parte in famiglia? "Piacere non fa, papà ed ex fidanzati non l’hanno presa bene… I miei ex hanno reagito quasi peggio di mio padre. Avevo paura di sbagliare ma la serie era scritta benissimo. Sentivo la necessità di fare quel salto" ha così confessato Miriam Repubblica.

A vedere il successo raggiunto della diva nostrana oggi però , nessuno immaginerebbe i sogni che la stessa aveva nel cassetto da bambina: "Ho studiato tanto, ero il classico topo da biblioteca. Vengo da una famiglia siciliana tradizionale, con un padre professore cresciuto prima del 68 e la mamma nata dopo il 68. Mi porto le radici antiche con un carattere ribelle. Ho fatto di testa mia, sono sempre partita col pensiero del nostos, il ritorno. Un misto perfetto dei miei genitori. Mamma era giovanissima quando sono nata, ha uno spirito libero, artistico, come me. Siamo cresciute insieme. Papà mi ha sempre messo alla prova, mi regalava i libri e io leggevo tutto, per essere all'altezza. Ma per prima cosa dovevo dimostrare qualcosa a me stessa, fin da bambina. Mi mettevo un velo in testa e facevo gli spettacoli da sola, declamando i libri. Il mio sogno era sposare Piero Angela, perché sapeva tutto."

Mirima Leone e la maternità

Di recente la Leone, tornata single dopo la fine della storia con il musicista Davide Dileo intervistata dal settimanale Grazia aveva così confessato al magazine: "Per ora, famiglia e figli non sono nel mio orizzonte".