Monica Bellucci e Dakota Johnson separate alla nascita al Festival di Marrakech

Monica Bellucci e Dakota Johnson incantano tutti con un look simile a Marrakech: ecco perché hanno fatto impazzire i fotografi

La 17° edizione del Festival International du Film de Marrakech si è appena conclusa con la vittoria del tedesco Joy, il secondo film della regista di origini iraniane Sudabeh Mortezai, che ha raccontato temi delicati come quelli dell'immigrazione e dello sfruttamento della prostituzione. Sul red carpet del festival marocchino, però, sono state Monica Bellucci e Dakota Johnson a far impazzire i fotografi. Le due dive erano presenti per ragioni diverse alla kermesse africana. La prima era al festival per la proiezione di Asterix & Obelix - Missione Cleopatra; la seconda perché parte della giuria in compagnia di James Gray, Daniel Brühl, Lynne Ramsay, Laurent Cantet, Michel Franco, Joana Hadjithomas, Ileana D'Cruz e Tala Hadid.

Dakota Johnson, capelli con frangia-non-frangia

Insieme sul tappeto rosso a chiusura di festival, Monica Bellucci e Dakota Johnson hanno sfoggiato abiti completamente diversi ma acconciature praticamente identiche. La Johnson, 27 anni, ha indossato vestiti Gucci per tutto l'arco dell'evento, culminati in un sontuoso e sensuale abito da sera in stile Cenerentola (o Cupido, a seconda dei gusti) con scollatura vertiginosa. La Bellucci, invece, ha optato per un elegantissimo vestito rosso firmato Azzedine Alaïa: non è la prima volta che l'ultima grande diva del cinema italiano nel mondo celebra lo stilista francese di origini tunisine "scultore" delle star.

Monica Bellucci oggi: bellezza senza età a Marrakech

Se i loro vestiti erano così diversi, lo stesso non si può dire del loro look: le attrici hanno sfoggiato lo stesso taglio di capelli, con tanto di identico colore castano caldo e stessa frangia che accarezza la fronte. La loro è la cosiddetta "frangia-non-frangia" che c'è ma non si vede, e che soprattutto per una 57enne come Monica Bellucci concede un notevole effetto "effortless chic". Lei e la protagonista di Suspiria (al cinema dal 1° gennaio 2019) sono state le più acclamate sul red carpet. Tra le celebrità presenti anche l'attrice spagnola Rossy de Palma e il regista premio Oscar Guillermo del Toro.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/MarrakechFilmFestival/
https://www.instagram.com/dakota.johnson._/
Fonte foto: https://twitter.com/ParisMatch