Morgan Freeman accusato di molestie sessuali da 8 donne

Otto donne hanno riferito alla CNN di essere state vittime di molestie e di comportamenti inappropriati da parte dell'attore Morgan Freeman.

Diverse donne hanno accusato l'attore Morgan Freeman di aver avuto, nei propri riguardi, un comportamento inappropriato e di aver messo in atto molestie sessuali. Le accuse sono emerse giovedì quando una donna non identificata ha detto alla CNN di essere stata molestata da Freeman nel 2015 mentre lavorava come assistente di produzione per la commedia Insospettabili sospetti con protagonista il famoso attore.

Morgan Freeman, l'attore accusato di molestie sessuali

La donna ha detto che Morgan Freeman l'avrebbe spesso toccata in modo inopportuno e avrebbe anche fatto commenti sul suo corpo e sui suoi vestiti, ogni giorno. Freeman "continuava a cercare di sollevarmi la gonna e mi chiedeva se indossassi biancheria intima" mentre lavoravano insieme, come ha affermato la donna. L'attore Alan Arkin si sarebbe messo in mezzo e, secondo la signora, avrebbe "fatto un commento dicendogli di smettere. Morgan si è spaventato e non sapeva cosa dire". In tutto, sarebbero 16 le donne hanno parlato alla CNN riguardo i comportamenti inadatti di Freeman, otto delle quali hanno affermato di essere state vittime di ciò che alcuni hanno definito molestie e altri, invece, comportamenti inappropriati dell'attore. 

Un'altra donna ha dichiarato alla CNN che, mentre lavorava al film Now You See Me - I maghi del crimine del 2012, Freeman l'avrebbe molestata sessualmente più volte. "Ha fatto commenti sui nostri corpi", ha detto la seconda accusatrice alla CNN. "Sapevamo che se fosse venuto non avremmo dovuto indossare un top che avrebbe mostrato il seno e di non indossare qualcosa che avrebbe mostrato il nostro lato B, il che significava non indossare vestiti che erano [...] adatti".

Le interviste della CNN

Altri comportamenti inappropriati affibbiati all'attore, includono il fissare il seno delle donne, massaggiare le spalle di una stagista, chiedere a una donna come si sentiva riguardo alle molestie sessuali e chiedere alle donne di girarsi per lui, secondo quanto viene riportato dalla CNN che ha lanciato, in esclusiva, la notizia con un post su Twitter.

A 80 anni, Freeman è una delle più grandi star di Hollywood, avendo una carriera cinematografica di ben 50 anni alle spalle. Lo ricordiamo in ruoli da protagonista in film quali A spasso con Daisy e Le ali della libertà alla fine degli anni '80. Ha vinto un Oscar come miglior attore non protagonista per il film del 2004 Million Dollar Baby e ha ottenuto altre quattro nomination all'Oscar. Il suo lavoro di doppiaggio è diventato anche di grande rilievo, inclusa la sua narrazione per i documentari vincitori dell'Academy Award The Long Way Home e La marcia dei pinguini.