Il mondo dello spettacolo è in lutto: Olivia Newton-John è morta dopo aver combattuto contro una malattia che l'ha tormentata fin dagli anni '90.
Non ce l'ha fatta a vincere il brutto male che l'affliggeva Olivia Newton-John, la Sandy di Grease è morta dopo aver combattuto contro una tremenda malattia che l'accompagnava fin dagli anni '90, che è poi ritornata per ben tre volte negli anni. Tra i suoi film più famosi, oltre a Grease, ci sono: Xanadu (1980), Due come noi (1983), Tre uomini e una pecora (2011). Dopo l'exploit del film in coppia con John Travolta, l'attrice ha preso più la strada del canto: infatti ha deciso di continuare la sua carriera nel mondo musicale, principalmente australiano dove è nata.
Grease e la fama nel mondo
Come non ricordare Olivia Newton-John al fianco di un giovane e avvenente John Travolta in Grease - Brillantina (1978), film amatissimo da generazioni di fan, sia per la storia sia per le canzoni che sono tuttora ascoltate e ballate. Molte di queste, infatti, sono state cantate anche dalla Newton-John, che ha contribuito a realizzare il mito di Grease nel mondo del cinema. Ecco la sua performance, insieme a Travolta, in Summer Nights:
La vita privata di Olivia Newton-John
Olivia da giovane e bella ragazza che era non ha molto risentito del passare degli anni, e a 70 era ancora molto bella. Nel corso della sua vita privata, infatti, ha sposato l'attore Matt Lattanzi, dal 1984 al 1995. La coppia ha avuto una figlia di nome Chloe. In seguito la cantante australiana si è risposata, nel 2008, con John Easterling.
Il nonno di Olivia era il fisico premio Nobel Max Born e ha due fratelli, Huge e Rona.