È morta Russi Taylor, doppiatrice di Minnie

La doppiatrice si è spenta a 75 anni: "Era divertente e dolce come Minnie", ha detto Bill Farmer, voce di Pippo.

Russi Taylor, la più nota doppiatrice di Minnie, è morta. Aveva 75 anni. Disney ha confermato la morte della donna con una dichiarazione di Bob Iger, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company. La Taylor, che era sposata con il defunto attore Wayne Allwine, la voce di Topolino, si è spenta a Glendale, in California.

Russi Taylor è morta: addio alla voce di Minnie

"Per oltre 30 anni, Minnie e Russi hanno lavorato insieme per intrattenere milioni di persone in tutto il mondo - una partnership che ha reso Minnie un'icona globale e Russi una leggenda Disney amata dai fan di tutto il mondo", ha continuato Bob Iger che ha aggiunto: 

Siamo così grati per il talento di Russi, nonché per lo straordinario spirito e la grande gioia che ha portato in tutto ciò che ha fatto. È stato un privilegio conoscerla e un onore aver lavorato con lei e ci consoliamo nella consapevolezza che il suo lavoro continuerà a intrattenere e ispirare per le generazioni future

"Russi ci mancherà molto e i nostri cuori vanno alla sua famiglia e ai suoi amici, insieme alle nostre più sentite condoglianze", ha concluso Iger.

Anche Bill Farmer, la voce di Pippo e amico di vecchia data, ha condiviso una dichiarazione dopo la sua morte. “Russi era vicina come la famiglia; meravigliosa, divertente e dolce come Minnie Mouse e talentuosa, ma umile come ti aspetteresti”, ha detto. "Mi mancherà profondamente". 

Russi Taylor, la doppiatrice di Minnie e le varie esperienze Disney

La doppiatrice, nativa di Cambridge, nel Massachusetts, ha doppiato Minnie in molti progetti su diverse piattaforme, tra cui televisione, esperienze nei parchi a tema, cortometraggi animati e film teatrali.

Prima di interpretare il ruolo dei suoi sogni nei panni di Minnie, la Taylor era una grande fan della Disney fin dall'infanzia, avendo anche incontrato lo stesso Walt Disney.

Quando ero una bambina, ero con mia mamma e mio fratello ed era a tarda notte a Disneyland. Eravamo appena scesi dalla Mark Twain Riverboat e stavamo prendendo dei popcorn.

Ho guardato oltre e ho visto Walt seduto su una panchina, quindi ci siamo presentati e abbiamo condiviso i nostri popcorn con lui.

Ad un certo punto durante la nostra chiacchierata, mi ha chiesto cosa volevo fare da grande,e ho detto:" Voglio lavorare per te! e disse:"Okay!"- e ora lo faccio!.

Oltre a doppiare la controparte femminile di Topolino, Russi ha anche prestato la sua voce ai nipoti di Donald Duck, Huey, Dewey e Louie e al loro amico Webbigail Vanderquack nella serie animata originale di DuckTales.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Disney/status/1155237775450312704?s=20