È morto Jerry Stiller, attore teatrale, cinematografico e padre di Ben

Si è spento, all'età di 92 anni, Jerry Stiller, attore di cinema e teatro, nonché papà dell'attore Ben Stiller.

Star della commedia teatrale, cinematografica e televisiva Jerry Stiller si è spento all'età di 92 anni. Suo figlio, l'attore Ben Stiller, ha dichiarato che il padre è deceduto per cause naturali. Stiller è diventato famoso negli anni '60, quando ha collaborato con la moglie Anne Meara in film, produzioni teatrali, spot pubblicitari e programmi televisivi, tra cui The Ed Sullivan Show. Ha sperimentato una rinnovata fama negli anni '90, interpretando il frastornato Frank Costanza nello show televisivo Seinfeld, ruolo per il quale ha vinto anche il suo primo e unico Emmy.

Morto Jerry Stiller, attore di teatro e cinema

Jerry Stiller, attore e comico la cui lunga carriera ha incluso produzioni come Seinfeld e The King of Queens, è morto all'età di 92 anni. Il figlio di Jerry Stiller, attore e comico Ben, ha condiviso la notizia su Twitter, insieme a una foto del genitore:

"Sono triste nel dire che mio padre, Jerry Stiller, è morto per cause naturali. Era un grande papà e nonno e il marito devoto per Anne da circa 62 anni. Ci mancherà molto. Ti voglio bene papà", ha scritto.

Jerry Stiller, una carriera lunga e ricca di progetti

Jerry Stiller, che ha recitato in spettacoli di Broadway, come Il vizietto americano e Bugie, baci, bambole & bastardi, formò una coppia comica con sua moglie Anne Meara. La coppia è apparsa in spot radiofonici e televisivi e in vari spettacoli come The Ed Sullivan Show.

Jerry Stiller ha recitato nel ruolo del padre spesso arrabbiato in Seinfeld, apparendo in 30 episodi della popolare sitcom. Il personaggio di Jerry Stiller, Frank, era noto per aver creato la sua vacanza, intitolata Festivus e per aver tentato di vendere un reggiseno per uomo.

La star della televisione ha anche interpretato Arthur, il padre di Carrie The King of Queens. È apparso in entrambi i film di Zoolander, in cui ha recitato anche il figlio Ben Stiller, che è stato anche regista del progetto. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/leganerd/status/1259799525461561351?s=20