Morto David Gest, produttore ed ex marito di Liza Minnelli

L'uomo, anche star del GF vip britannico, aveva 62 anni ed è stato trovato morto nella sua stanza d'albergo a Londra

Sono ancora da accertare le cause della morte di David Gest, produttore americano ed ex marito di Liza Minelli. L'uomo, 62 anni, è stato trovato senza vita nella sua stanza al Four Seasons di Londra: l'autopsia deve ancora accertare il motivo del decesso ma potrebbe trattarsi di cause naturali. L'amico Imad Handi ha confermato la notizia in un comunicato: È con grande tristezza che posso confermare che David Gest è morto oggi. David era veramente più grande della vita. Non era solo un enorme talento e un caro amico, ma l'icona di un mondo dello spettacolo.

Gest lo scorso anno aveva partecitato al Celebrity Big Brother britannico ma era uscito dopo 13 giorni per problemi di salute. Il produttore era nato l’11 maggio 1953 a Los Angeles ed era stato tra i migliori amici di Michael Jackson e dei suoi fratelli. Gest infatti è famoso soprattutto per aver prodotto il Michael Jackson: 30th Anniversary Celebration: The Solo Years nel 2001, trasmesso dalla tv americana, spettacolo che fu l'ultima réunion di Michael Jackson e i Jacksons. Con Michael Jackson aveva in comune anche lo stesso chirurgo plastico che con alcuni interventi gli ha modificato i lineamenti.

Ironia della sorte Gest doveva cominciare un tour teatrale che l'avrebbe portato in giro per la Gran Bretagna, dal nome "David Gest non è morto ma vivo con l'anima". Il titolo era nato proprio a causa di un equivoco avvenuto al Grande fratello vip: alcuni coinquilini hanno creduto erroneamente che fosse morto, male interpretando la notizia della scomparsa di David Bowie. Ma David Gest è ricordato anche per il matrimonio con Liza Minnelli sposata nel 2002. Solo un anno e mezzo dopo il divorzio. David Gest aveva citato in giudizio la cantante chiedendo 10 milioni di dollari: sosteneva che lei lo vessasse con violenze fisiche e psicologiche, un comportamento che attribuiva all’alcolismo della Minnelli. Alla fine la causa si risolse con un nulla di fatto.