Jack Burns morto a 14 anni: addio al nuovo Billy Elliot della TV

Si è spento, a soli 14 anni, Jack Burns, attore e ballerino scozzese, che abbiamo visto in 'Outlander', definito il nuovo Billy Elliot.

Il giovane attore televisivo Jack Burns, noto per le sue eccezionali capacità nel balletto, è improvvisamente scomparso. L'artista aveva 14 anni. È stato trovato morto nella casa dei suoi genitori a Greenock, Inverclyde, in Scozia, il 1° dicembre. Le circostanze della sua morte non sono state considerate sospette dalla polizia. Dopo aver recitato in diversi programmi televisivi famosi, tra cui Outlander, Burns era stato soprannominato il nuovo Billy Elliot.

Jack Burns è morto: addio al nuovo Billy Elliot

Come studente dell'Elite Academy of Dance - la scuola di balletto classico Royal Academy di Greenock a Glasgow - Burns è stato molto acclamato e considerato prestigioso per la sua breve ma illustre carriera.

Era anche uno studente presso la UK Theatre School Performing Arts Academy. Dopo lo show di Starz, Outlander è tornato, ha avuto un'apparizione in un thriller chiamato Plain Sight e diverse altre produzioni della BBC.

In lutto per la perdita della talentuosa star, l'Elite Academy ha reso omaggio a Burns definendolo una "fonte d'ispirazione per tutti". "Tragicamente, come sapete, abbiamo perso il nostro amatissimo studente Jack Burns domenica 1 dicembre." E ha continuato: "ha toccato il cuore di tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare e ballare con lui dal 2012", si legge nel post.

Ha continuato: "Noi e tutta la famiglia e gli amici di Jack siamo naturalmente completamente devastati e non abbiamo parole né risposte. La settimana scorsa abbiamo inviato un'e-mail a tutti i genitori e tutori dei nostri attuali studenti con la notizia terribilmente tristi sulla morte di uno dei nostri giovani studenti di eccezionale talento, Jack Burns".

Nel post ha aggiunto: "I genitori di Jack sono molto grati per tutti i tuoi pensieri e preghiere e ci hanno chiesto di metterti in contatto con te per quanto riguarda i dettagli del funerale".

Jack Burns, il cordoglio della comunità

Burns lascia i suoi genitori Karen e Robert e un fratello di nome Rory. Il suo funerale si terrà il 12 dicembre dalle 10 del mattino alla St Mary's R.C. Church a Greenock. 

Diversi membri della comunità hanno espresso le loro condoglianze e piangono per il giovane artista. "Una notizia così terribile, un bel ragazzo di talento che se ne è andato via troppo presto. Il mio cuore va alla famiglia di Jack! Sei nei miei pensieri in questo triste momento", ha scritto una persona.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Tobyglandolosis/status/1204709200745705474?s=20