House of Cards, è morto Reg E. Cathey, il "re" delle costolette della serie tv

L'annuncio è arrivato tramite Twitter da David Simon: Cathey aveva 59 anni e combatteva da tempo contro un cancro

Reg E. Cathey è morto: ad annunciare la scomparsa di uno degli attori protagonisti di House of Cards è stato il regista David Simon, che lo aveva diretto in altri telefilm ('The Wire' e 'The Corner'). Il filmmaker ha rilasciato la notizia senza fornire ulteriori dettagli, ma le cause della morte sono attribuibili ad un cancro al polmone. Cathey, definito dal collega “un attore bravissimo e talentuoso ma anche un essere umano meraviglioso”, aveva 59 anni ed è deceduto il 9 febbraio 2018. Come riporta TMZ, lottava da tempo contro la malattia.

Reg E. Cathey, Freddy Hayes in House of Cards

Reg E. Cathey, tra il 2013 e il 2016, ha recitato nella serie tv Reg E. Cathey è morto: ad annunciare la scomparsa di uno degli attori protagonisti di House of Cards è stato il regista David Simon, che lo aveva diretto in altri telefilm ('The Wire' e 'The Corner'). Il filmmaker ha rilasciato la notizia senza fornire ulteriori dettagli, ma le cause della morte sono attribuibili ad un cancro al polmone. Cathey, definito dal collega “un attore bravissimo e talentuoso ma anche un essere umano meraviglioso”, aveva 59 anni ed è deceduto il 9 febbraio 2018. Come riporta TMZ, lottava da tempo contro la malattia. Reg E. Cathey, Freddy Hayes in House of Cards Reg E. Cathey, tra il 2013 e il 2016, ha recitato nella serie tv The House of Cards nei panni di Frteddy Hayes, il proprietario del Freddy's BBQ Joint, un locale di Washington frequentato dal politico Frank Underwood (il protagonista interpretato da Kevin Spacey). Ha recitato in totale in 15 episodi e la parte gli è valsa un Emmy Award come miglior attore ospite in una serie drammatica nel 2015 e tre nomination consecutive. La carriera di Reg Cathey: le serie tv e i film dell'attore Nato il 18 agosto 1958 in Alabama, Red E. Cathey ha iniziato la propria carriera nel mondo della recitazione da piccolo, con un ruolo a teatro avuto all'età di 9 anni. Ha preso parte a numerose pellicole cinematografiche, ad esempio The Mask e Nato il 4 luglio. Parlando di serie tv, invece, oltre che in The Wire, The Corner e House of Cards, è apparso in Oz, Banshee e Law & Order. La dipartita di Reg E. Cathey ha lasciato un vuoto nel mondo dello spettacolo ed è stata segnalata da amici e colleghi dell'attore: anche Netflix ha voluto rendergli omaggio in una nota, spiegando come fosse gentile e generoso e offrendo solidarietà alla famiglia.The House of Cards nei panni di Freddy Hayes, il proprietario del Freddy's BBQ Joint, un locale di Washington frequentato dal politico Frank Underwood (il protagonista interpretato da Kevin Spacey).

Freddy era il re delle costolette nella serie tv prodotta da Netflix. Ha recitato in totale in 15 episodi e la parte gli è valsa un Emmy Award come miglior attore ospite in una serie drammatica nel 2015 e tre nomination consecutive.

La carriera di Reg Cathey: le serie tv e i film dell'attore

Nato il 18 agosto 1958 in Alabama, Red E. Cathey ha iniziato la propria carriera nel mondo della recitazione da piccolo, con un ruolo a teatro avuto all'età di 9 anni. Ha preso parte a numerose pellicole cinematografiche, ad esempio The Mask e Nato il 4 luglio. Parlando di serie tv, invece, oltre che in The Wire, The Corner e House of Cards, è apparso in Oz, Banshee e Law & Order. La dipartita di Reg E. Cathey ha lasciato un vuoto nel mondo dello spettacolo ed è stata segnalata da amici e colleghi dell'attore: anche Netflix ha voluto rendergli omaggio rilasciando una nota per spiegare come fosse gentile e generoso ed offrire solidarietà alla sua famiglia.

Fonte foto: Facebook.com/BluePrintAfric