Eleonora Brigliadori, bufera per le sue frasi sul cancro di Nadia Toffa

Nadia Toffa sta combattendo la battaglia più difficile: le parole di Eleonora Brigliadori hanno scatenato la reazione immediata del web

Nadia Toffa sta combattendo la battaglia più difficile. “Ho avuto il cancro”, aveva detto la conduttrice de Le Iene spiegando le ragioni della sua assenza dal programma e l’origine del malore avuto a dicembre. Ora la giornalista del programma di Italia 1 è stata vittima di un commento infelice da parte di Eleonora Brigliadori, prossima a far parte del cast di Pechino Express. L’attrice milanese sostiene da anni posizioni critiche sulla medicina tradizionale, fa parte del fronte no-vax, pratica lo sciamanesimo medico e frequenta laboratori cognitivi. Sui social, l’ex annunciatrice ha risposto ad un post che ha sollevato un polverone.

Eleonora Brigliadori: cancro e Iene nel mirino, polemiche social

“E quando venne quella delle Iene a insinuare sul cancro? Se ne sono tutti scordati”, le ha scritto un utente su Facebook. Ricordando il servizio di Toffa di qualche tempo fa sulla questione dei tumori e delle cure, Brigliadori ha replicato così: “Chi è causa del suo mal pianga se stesso...”. Aaron Noel (questo il nome che ha adottato oggi, dopo la sua rinascita spirituale) ha poi aggiunto: “Il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza”. La showgirl, colpita da un tumore e guarita grazie al metodo Hamer, aveva reagito con foga alle domande di Nadia Toffa. “Non si muore per un tumore”, aveva detto. “L’organismo ha il potere di rimettere in ordire le cose, nel momento in cui tu mantieni il tuo centro. Se avessi fatto le cure che mi consigliavano in sei mesi mi avrebbero ucciso con la chemioterapia. Invece io ho risolto il problema con mia figlia, ho usato una pomata alla fitolacca e dopo sei mesi è scomparso tutto, il mio seno ora è perfetto”.

Nadia Toffa, Eleonora Brigliadori commenta la sua salute

“Quando tu hai un tumore al seno – aveva aggiunto – vuol dire che per un certo tempo i tuoi pensieri sono stati monolaterali e questo accende il corpo astrale, ha fatto sì che questa parte soprasensibile penetrasse nelle cellule che però sono governate dalla periferia, quindi aumentando il nucleo in quella zona dove il corpo astrale penetra abbiamo la possibilità di frenare questo effetto distruttivo”. Le nuove esternazioni di Brigliadori sui social hanno suscitato immediate reazioni. Ora è a rischio esclusione da Pechino Express 2018 per volere del direttore generale della Rai, Mario Orfeo.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/nadiatoffa/
Fonte foto: https://www.facebook.com/Eleonora-Brigliadori-296484373697526/