Nadia Toffa e la fake news sulla sua morte: "Facebook funziona dall'aldilà!"

Nadia Toffa non è morta! Dopo la diffusione di una fake news la conduttrice e giornalista de Le Iene ha subito smentito la notizia con un post sui social con cui ha rassicurato i fan sul suo stato di salute.

Più volte è capitato che la libertà concessa da Internet abbia portato alla diffusione di fake news, vera e propria piaga dell'informazione online. Tra le ultime "vittime" di tale fenomeno c'è la giornalista e conduttrice Nadia Toffa, oggetto di una falsa notizia che ne annunciava la morte. Uno scherzo di cattivo gusto considerando l'attuale stato di salute del volto de Le Iene, che senza aspettare troppo ha smentito la cosa con un post sul proprio profilo Facebook.

Nadia Toffa è Morta: l'ultima bufala del web

Con un fotomontaggio realizzato usando il layout del sito Repubblica.it, qualcuno ha scritto un falso articolo in cui si annunciava la morte di Nadia Toffa, conduttrice che da mesi lotta contro un cancro che le ha provocato il famoso malore dello scorso inverno, evento che la portò a diventare una dei nomi più ricercati sul web del 2017. Rassicurando i suoi fan sulle sue condizioni di salute, la Toffa ha pubblicato su Facebook questo post annunciando con ironia, e con tanto di foto di corna annessa: "Ragazzi Incredibile! Questa sì che è una notizia! Facebook funziona anche dall'aldilà!".

Inutile dire che il messaggio ha subito raccolto l'affetto dei suoi sostenitori, superando le 170.000 reactions e raccogliendo oltre 26.000 commenti.

Nadia Toffa: come sta il volto de Le Iene?

Lo stato di salute di Nadia Toffa resta comunque preoccupante. La presentatrice nelle ultime settimane è stata infatti obbligata a rinunciare a diversi impegni di lavoro per cui la sua presenza era attesissima. Tra queste una ospitata al serale del talent show di Canale 5 intitolato Amici di Maria De Filippi. A Le Iene invece i suoi colleghi Matteo Viviani e Giulio Golia hanno dovuto più volte far fronte alla sua assenza, sebbene la Toffa ha cercato in tutti i modi di essere presente per i suoi fan, come nel caso della famosa telefonata in diretta avvenuta proprio pochi giorni dopo ulteriori speculazioni sul suo stato di salute.

In cura e fortemente debilitata, Nadia Toffa è ancora alle prese con il riposo forzato, che oltre a tenerla lontana dagli schermi l'ha isolata dal mondo dei social, dove non pubblicava da quasi due settimane.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/NadiaToffa/