Natalie Portman: "Difendere Polanski è stato un errore, me ne pento"

Natalie Portman ha dichiarato di essersi pentita di aver firmato nel 2009 la petizione che richiedeva la liberazione di Roman Polanski, arrestato per aver violentato una tredicenne nel 1977

Natalie Portman ha dichiarato di essersi pentita di aver firmato nel 2009 la petizione, firmata da oltre cento protagonisti del mondo del cinema, che difendeva Roman Polanski e richiedeva l'immediata liberazione del regista polacco, arrestato in Svizzera per l'accusa di aver violentato una tredicenne nel 1977.

Natalie Portman, le dichiarazioni su Roman Polanski

L'attrice premio Oscar per Il cigno nero di Darren Aronofsky è, nel frattempo, diventata uno dei volti simbolo della campagna Time's Up e della lotta contro le discriminazioni e le violenze di genere, si è pentita dell'appoggio dato a Roman Polanski dichiarando le seguenti parole

Me ne pento molto. Mi prendo la responsabilità di non aver riflettuto abbastanza. Qualcuno che rispetto molto mi ha consegnato la petizione e mi ha detto 'Io ho firmato. Lo fai anche tu?', e io ho detto 'Certo'. È stato un errore. Vivevamo in un mondo diverso, ma questo non mi scusa. Nella vita si possono aprire gli occhi e cambiare completamente punto di vista su come vuoi andare avanti a vivere. I miei occhi erano chiusi.

Roman Polanski, i nuovi echi del vecchio scandalo

Lo scandalo che vide "protagonista" Roman Polanski è recentemente tornato alle attenzioni della cronaca. Pochi giorni fa infatti Samantha Geimer, la vittima della violenza perpetrata dal regista, aveva rilasciato un'intervista nella quale raccontava di aver ricevuto le scuse di Quentin Tarantino, autore in passato di dichiarazioni ambigue ed equivoche.

Roman Polanski e Natalie Portman al cinema: i prossimi film

Roman Polanski, nel frattempo, il primo marzo 2018 uscirà in sala con il suo nuovo film, Quello che non so di lei, scritto dal regista insieme a Oliver Assayas e interpretato da Emmanuelle Seigner e da Eva Green. Il film era stato presentato in concorso a Cannes 2017, ricevendo perlopiù giudizi e critiche un po' freddine. Vedremo presto anche Natalie Portman, tra le protagoniste di Annientamento, film di fantascienza in salsa femminile la cui uscita è prevista per la primavera 2018; la Portman sarà una delle avventuriere protagoniste, affiancata da Jennifer Jason Leigh, Gina Rodriguez e Tessa Thompson.