Auguri a Nicole Kidman: classe, eleganza e talento sul grande schermo

Spegne oggi 50 candeline l'attrice e Premio Oscar, Nicole Kidman. Ecco quanti premi ha vinto nel corso della sua carriera

Il 20 giugno del 1967 nasceva ad Honolulu una stella del cinema internazionale, Nicole Kidman che oggi spegne le sue prime 50 candeline.

Nicole Kidman compie 50 anni

Diventata negli anni una vera icona di eleganza, classe e talento del grande schermo internazionale, in un traguardo personale così importante come lo sono appunto i 50anni, vogliamo ricordarvi i maggiori premi che la Kidman ha conquistato nel corso della sua lunga e brillante carriera. L'attrice e produttrice cinematografica australiana si è aggiudicata infatti numerosi e importanti riconoscimenti, fra questi anche un Premio Oscar, tre Golden Globe, un BAFTA, un Orso d'argento, due Satellite Awards, un AFI Award e ben sette nomination agli SAG Awards ed una anche agli Emmy.

Nicole Kidman: biografia

E' nata da genitori australiani nelle Hawaii e per questo la Kidman vanta anche la doppia cittadinanza in Australia e negli Stati Uniti. All'anagrafe è Nicole Mary Kidman, all'età di quattro anni, si trasferisce in Australia con la famiglia: suo padre era un biochimico e psicologo scomparso nel 2014, sua madre è stata un'insegnante di infermeria ed ha anche una sorella  di nome Antonia, che lavora sempre nel mondo dello spettacolo come conduttrice televisiva e giornalista.

Nicole Kidman: vita privata

Nel 1989 recita al fianco di Tom Cruise, quest'ultimo all'epoca era già un attore affermato, nel film Giorni di tuono diretto da Tony Scott. Galeotto ful il set per loro che li vede convolare a nozze il 24 dicembre del 1990 con una cerimonia in Colorado. La coppia ha adottato due bambini, Isabella Jane e Connor Anthony ma il 9 agosto del 2001 annunciano ufficialmente la loro separazione anche se entrambi non hanno mai rivelato i reali motivi di questa scelta. Nel gennaio del 2005 Nicole incontra il cantautore country Keith Urban e si sposa per la seconda volta a Sydney il 25 giugno del 2006. La coppia ha avuto due figlie Sunday Rose, nata il 7 luglio del 2008 e Faith Margaret, nata tramite madre surrogata il 28 dicembre del 2010.