Nicoletta Romanoff, discendente degli Zar di Russia, racconta il suo passato e si dice, oggi, molto innamorata
Nicoletta Romanoff è figlia della principessa Natalia, nipote del principe Nicola Romanovič, a sua volta discendente di Nicola I e pronipote dell’ultimo zar Nicola II, morto fucilato dai bolscevichi nel 1918, dopo la rivoluzione d’ottobre cui seguì la salita al potere di Lenin. Nicoletta ha avuto una figlia, Maria, dall'ex compagno Giorgio Pasotti e la bambina, dal vero aspetto nordico, va in giro a vantarsi che sua nonna era la principessa di Russia, anche se non è proprio così.
La collezione di gioielli disegnata con Damiani: la presentazione a Mosca
Intervistata da Vanity fair, Nicoletta racconta la sua attuale situazione sentimentale e si definisce "innamoratissima". L'attrice e modella è volata a Mosca per presentare con Damiani una collezione di gioielli realizzata insieme e li descrive con toni entusiasti: «C’è Fiocco, che richiama gli ornamenti reali, e Fiori d’arancio, che omaggia la tiara con cui mia nonna, la contessa Sveva della Gherardesca, sposò nella cattedrale ortodossa di Cannes mio nonno, Nicola Romanoff. Era il 1952. L’originale – di cera, con motivo di rami veri – lo presi da ragazza dall’armadio di mia nonna. Si sono amati fino all’ultimo di un amore assoluto e indescrivibile: vedendolo in loro, so che esiste».
Oggi Nicoletta si dice felicemente innamorata ma non svela di chi
Anche Nicoletta oggi si dice "innamorata", anzi precisamente si definisce: “Я СЧАСТЛИВА В ЛЮБВИ”, “felicemente innamorata”. Studio russo come quarta lingua proprio perché l’alfabeto cirillico, nelle sue declinazioni, consente espressioni esatte per definire ogni sfumatura di stato d’animo e sensazione. Difende la cultura dell’emozione. Pensate: ci sono sessanta modi di dirsi “triste”».