Il gruppo di youtuber annuncia sui social la scomparsa della simpatica nonna Rosetta: "Ora sarai da qualche parte a preparare un ragù"
Uno dei personaggi più simpatici, esilaranti e virali del web se n'è andato: nonna Rosetta di Casa Surace, protagonista di tantissimi video del collettivo di youtuber, di diversi spot pubblicitari, del programma Belli di nonna sul Nove e di una puntata speciale di Cortesie per gli ospiti, è morta all'età di 89 anni. La triste notizia è stata diffusa sui social dal gruppo comico fondato da Andrea Di Maria che ha fatto del contrasto Nord vs Sud la propria fortuna.
Nonna Rosetta morta a Sala Consilina a 89 anni
Nata nel 1933 a San Giorgio a Cremano, il paese in provincia di Napoli città natale di Massimo Troisi, nonna Rosetta viveva da tempo a Sala Consilina, il paese in provincia di Salerno dove ha sede il progetto web campione di visualizzazioni su YouTube. Rosetta non era nonna "per caso": era realmente la nonna di Beppe Polito, uno dei componenti del gruppo comico, che la chiamò per necessità per una gag. Quella che doveva essere una semplice apparizione divenne invece il primo video di una lunga serie.
Il video più famoso di nonna Rosetta, da oltre quattro milioni e mezzo di visualizzazioni, è quello delle canzoni di Sanremo 2019. Le cover di Soldi di Mahmood, Rolls Royce di Achille Lauro e I tuoi particolari di Ultimo diventano spassose rivisitazioni tra pranzi con amici vegani, "rozzolorois" e "a nonna stai sciupa' stai sciupa' stai sciupa'". L'ultimo video di nonna Rosetta risale ad un mese fa ed è una raccolta di consigli su come affrontare il risparmio energetico.
Nonna Rosetta, Casa Surace perde la sua saggezza
Il commovente messaggio d'addio di Casa Surace è affidato ai social.
Ti chiamiamo nonna, perché per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la nostra migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: 'Stattaccort'. Ci stiamo accorti, tranquilla. Addio nonna Rosetta.
Moltissimi i messaggi di cordoglio arrivati dai fan, come si può leggere nei commenti.