Morte di Novello Novelli, la figlia: "Pieraccioni e Conti non si sono fatti sentire per 10 anni"

Dopo la morte dell'attore toscano di 87 anni, avvenuta il 10 gennaio 2018, la figlia ha attaccato duramente Pieraccioni e Conti sui social; ecco cosa ha detto

Dopo la scomparsa di Novello Novelli, attore toscano che dagli anni '80 lavorò con registi del calibro di Francesco Nuti e Mario Monicelli, e con attori suoi corregionali come Ornella Muti, Massimo Ceccherini, Alessandro Benvenuti e Leonardo Pieraccioni, ci sono state le condoglianze dai suoi colleghi come quest'ultimo e Carlo Conti che sono stati i primi a dare la notizia della sua morte. Ma questi messaggi non sono stato digeriti dalla famiglia di Novelli: infatti la figlia ha postato un messaggio su Facebook attaccando Pieraccioni e Conti: "Non si sono fatti sentire da un decennio (neanche ieri)".

I post dei due attori e la risposta della figia di Novelli

La morte di Novello Novelli è stata accolta dal mondo dello spettacolo con molta tristezza e molti sono stati i messaggi di condoglianze sui social network, anche se non tutte gradite. Carlo Conti ha scritto:

Ciao Novello. Amico delle nostre 'feste in casa' al Manila e in tanti altri locali toscani.

Invece, Pieraccioni ha rivolto un messaggio di saluto all'attore toscano: "Ciao Novello".

La famiglia, però, non ha accolto bene questi messaggi e ha risposto, in particolare la figlia dell'attore, su Facebook attaccando i due. Ecco il messaggio completo:

A nome mio e di mia madre ringraziamo le tantissime persone sincere che hanno portato la loro partecipazione. Ringraziamo un po’ meno le persone come il signor Pieraccioni e anche il signor Conti, che non si sono fatti più sentire da un decennio (neanche ieri) ma hanno diffuso senza alcun diritto una notizia che avremmo gradito mantenere il più possibile riservata.

Queste parole mettono in luce alcuni screzi del passato tra gli attori, che non sembrano essere mai stati sanati.

Novello Novelli: i ruoli con Pieraccioni

Novelli ha lavorato, nel corso della sua carriera, con Pieraccioni in Zitti e Mosca del 1991, in Bonus Malus del 1993 e in Miracolo italiano del 1994. Chissà come l'avrà presa l'attore comico insieme all'ex presentatore di Sanremo.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/valeriafilmisnow