L'attrice Angelina Jolie sarà docente alla London School of Economics
L'attrice americana Angelina Jolie ha annunciato di aver preso la cattedra alla London School of Economics e insegnerà ad un master sulle donne dal titolo "Donne, Pace e Sicurezza" che partirà il prossimo autunno.
Angelina lavora spesso al fianco dei governi e alle Nazioni Unite per quello che per lei è un tema molto importante ovvero la lotta alla violenza subita dalle donne nelle zone di guerra.
L'attrice ha sempre avuto molto interesse per i i più deboli e spesso è stata in zone di guerra a portare solidarietà e aiuti ai più deboli.
Per questo motivo forse è stata scelta come docente in una delle università inglesi più prestigiose, la London School of Economics dove terrà alcune lezioni insieme all'ex ministro degli esteri d'Inghilterra, William Hague, che ha lavorato molto per questo progetto inaugurato proprio da Ange (con tanto di medaglia al merito da parte della Regina Elisabetta).
"Spero che tutte le istituzioni accademiche possano seguire un esempio del genere perché è fondamentale allargare il discorso su come far progredire i diritti delle donne e come porre fine all'impunità per i crimini che colpiscono in modo sproporzionato le donne, come le violenze sessuali nei conflitti. Non vedo l'ora di iniziare ad insegnare e rapportarmi con gli studenti, condividere le esperienze che ho avuto lavorando spalla a spalla con i governi e alle Nazioni Unite."
La nomina di Angelina Jolie però ha scatenato un'ondata di polemiche e ironie a non finire: in molti si chiedono se sarà all'altezza di questo ruolo.
La famiglia Pitt si è trasferita a Londra da alcuni mesi perchè Brad sta girando nella capitale britannica il sequel di World War Z: Angelina, Brad ed i piccoli Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, Know e Vivienne hanno preso casa con vista sul Tamigi.