Sospesi i concerti di giugno: attraverso un comunicato la star di Grease ha confermato che il tumore è tornato
Olivia Newton John ha rinviato i concerti di giugno negli Stati Uniti e in Canada perché il cancro è tornato. L'artista, famosa per essere stata protagonista, nel 1978, del musical Grease al fianco di John Travolta, lotta ormai da tempo contro un tumore al seno, che ora è tornato. La cantante, attraverso un comunicato su Facebook, ha chiarito la situazione: "Il mal di schiena che inizialmente l'ha portata a rinviare la prima metà del suo tour ha finito per rivelarsi una metastasi del cancro al seno che ha attaccato l'osso sacro". Per Olivia Newton John sarà necessario un breve ciclo di radioterapia. "Oltre a terapie di benessere naturali, Olivia si sottoporrà ad un breve ciclo di radioterapia fotonica e confida che potrà tornare verso la fine dell'anno, più forte di prima, e concludere i suoi show", si legge ancora nel comunicato diffuso.
Olivia Newton John: "Il cancro mi ha fatto riflettere sulla mia vita"
Olivia Newton John ha 68 anni, e in carriera si è aggiudicata per quattro volte un Grammy Award. La prima diagnosi di cancro risale al 1992 e da allora l'artista è stata in prima linea come testimonial della lotta alla malattia. A Melbourne è nato un centro di ricerca, l'Olivia Newton-John Cancer and Wellness. Così aveva raccontato ad inizio 2017: "Quando ho scoperto la malattia, per un paio di settimane il mio mondo è andato in subbuglio. Poi mi sono calmata e ho iniziato a combattere mentalmente. Il cancro mi ha fatto riflettere profondamente su me stessa per la prima volta. Sono grata alla mia battaglia contro il cancro, senza di essa non avrei fatto tutto quello che ho poi deciso di fare nella mia vita".
Olivia Newton John: il comunicato su Facebook
Questo il post Facebook attraverso il quale l'artista ha comunicato il rinvio dei concerti già calendarizzati, a causa del rimanifestarsi del cancro.