Paola Ferrari affonda Belen: "Bella, furba e priva di ogni goccia di talento"

Ospite di Paola Perego, la conduttrice di Novantesimo Minuto spara a zero su Rodriguez e lamenta "una campagna mediatica da bulli" nei suoi confronti

Paola Ferrari senza peli sulla lingua. Ospite di Paola Perego al programma Non disturbare, la presentatrice di Novantesimo minuto, volto storico di Rai Sport, ha accettato di commentare le fotografie di alcuni personaggi del mondo della tv con cui ha apertamente polemizzato in passato. Belen Rodriguez è stata la prima a finire sotto tiro. “Bella, furba, ricca. Io l’ammiro perché più furbe non ne fanno. Io dovevo nascere così. Se tu riesci ad avere un successo di questo tipo assolutamente priva di ogni goccia di talento vuol dire che sei intelligente e brava”, ha detto Ferrari.

Paola Ferrari, giornalista Rai contro Belen

“Un consiglio? – ha aggiunto – Continuare così, trovare l’uomo giusto, mettere via più soldi possibili e aprirsi una fattoria”. La giornalista sportiva, prossimamente alla guida degli speciali Rai sulla Champions, non ha risparmiato neanche Diletta Leotta. La conduttrice e speaker radiofonica, superstar dei social con milioni di follower e dalla prossima stagione nel team di DAZN Italia, “è esattamente il contrario di quello per cui ho sempre lottato”, ha spiegato Ferrari. “È estremamente vistosa e punta molto su quello, ma è brava e simpatica. Lei è stata furba perché è brava ma gli uomini l’hanno messa lì per un altro motivo e lei li ha fregati”.

Paola Ferrari, Balalaika e Diletta Leotta nel mirino

Nel corso dell’intervista, Paola Ferrari ha anche raccontato il suo rapporto con la chirurgia estetica – “Su di me c’è stata una campagna mediatica da bulli: dicevano che ero rifatta” – e le sue lotte per i diritti delle donne in tv. Secondo la conduttrice, ancora oggi parlare di calcio in televisione per una donna non è affatto facile “perché appena possono mettono le donne in minigonna mentre gli uomini parlano di 4-3-3”.

L’unica a salvarsi è Paola Cortellesi, nonostante in un celebre monologo sul femminicidio pronunciò la battuta “Meglio morta che vedere un'altra volta la Domenica Sportiva con l'Illuminata, con la presentatrice piena di luce che pare la Madonna”: “Non era responsabile, semplicemente interpretò una parte teatrale in cui c’erano insulti. È stata carinissima e mi ha telefonato per spiegarsi. È una bellissima donna e una straordinaria attrice”.