Paola Perego ci ricasca: scoppia una nuova polemica

Paola Perego ancora nel mirino della critica. Polemica social dopo le sue parole in radio, al fianco di Laura Campiglio, sugli asessuali

Paola Perego si ritrova nuovamente al centro di violente polemiche. Dalla bufera per Parliamone sabato alle opinioni espresse in Al posto del cuore. Al tempo si parlava di donne dell’est, definendole abili nelle pulizie di casa e in grado di perdonare i tradimenti, di conseguenza l’ideale di ogni uomo. Queste frasi hanno portato al suo allontanamento ma, ora che è tornata a fare parte della famiglia Rai, le opinioni personali della presentatrice continuano a far discutere il web. Stavolta il tema trattato in maniera superficiale è quello dell’asessualità, scatenando l’indignazione di molti ascoltatori.

Paola Perego, nuova polemica social

Sotto la lente d’ingrandimento non solo Paola Perego, già criticata di recente per l’intervista a Paola Ferrari durante Non disturbare, ma anche la scrittrice Laura Campiglio. Tra le due si è sviluppata quella che si potrebbe definire una chiacchierata da bar, analizzando un tema delicato senza approfondirlo, sfoderando giudizi più che superficiali in onda su Rai Radio 2.

La Campiglio introduce l’argomento in questo modo: “Le persone asessuali hanno estromesso del tutto il sesso dalla propria vita, ma dove andremo a finire?”. La Perego prova dunque a capire meglio, chiedendo se si tratti di precetti religiosi. Qualora infatti si trattasse di regole spirituali, le due parrebbero propense a mostrarsi comprensive.

Una volta capito che si tratta di una libera scelta, ecco la domanda alla scrittrice: “Ma esistono? Sono anche uomini? Non ci credo”. La Campiglio rincara la dose e parla di morbo diffuso e persone malate e strane, mentre la Perego se la ride di gusto. Increduli gli ascoltatori, soprattutto su Twitter, dove le due sono state prese di mira. In tanti ora attendono una presa di posizione da parte dell’azienda pubblica.

Paola Perego e gli asessuali, protesta l’Arcigay

L’audio della chiacchierata radiofonica tra Paola Perego e Laura Campiglio ha ormai fatto il giro della rete. Tante le risate in merito all’argomento, con un finale incentrato sull’estinzione di queste “persone malate”. A produrre tale ragionamento è la Perego: “C’è una buona notizia. Gli asessuati di certo non si riproducono, per cui sono una categoria in via d’estinzione”.

In merito alla vicenda si sono espressi anche Francesco Donini e Alberto Nicolini, presidenti di Arcigay Modena e Ravenna: “Complimenti vivissimi per la puntata del 4 agosto di Al posto del cuore. Le due conduttrici non si fanno mancare nulla, con tanto di chiusura in cui si augura l’estinzione della comunità asessuale. Vergognatevi”.