Cinema in lutto: è morto Paolo Tenna, l'ad di Piemonte Film Commission

Trovato morto a Roma Paolo Tenna: aveva 47 anni, era l'ad di Piemonte Film Commission

Lutto nel mondo del cinema piemontese: è morto a Roma Paolo Tenna, l'ad di Piemonte Film Commission. Intorno alle 6 della mattino di giovedì 30 maggio il manager è stato senza vita nella capitale, aveva 47 anni. Secondo le prime ricostruzioni Paolo Tenna sarebbe caduto dalla finestra dell'hotel che lo ospitava ma, oltre all'ipotesi del tragico incidente, al vaglio degli investigatori c'è anche l'ipotesi del suicidio. Il manager del cinema piemontese ha avuto un ruolo importante nella crescita di Film Commission ed era spesso a Roma dove ricopriva anche un incarico nel cda di Cinecittà. 

Paolo Tenna è morto: il cordoglio della politca 

Una volta appresa la notizia della tragica scomparsa dell'ad di Piemonte Film Commission, l'assessora alla Cultura del Comune di Torino, Francesca Leon, ha immediatamente espresso un messaggio di cordoglio: "L’improvvisa scomparsa di Paolo Tenna ci lascia sgomenti. Un uomo dinamico, positivo, che ha fatto moltissimo per lo sviluppo del sistema cinema nella nostra città. Ci stringiamo alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno lavorato con lui e avuto modo di conoscerlo e volergli bene".

Anche Antonella Parigi, assessora uscente della Regione Piemonte, ha voluto ricordare Paolo Tenna: "È una notizia che mi addolora moltissimo, come ex assessore ma in primis sul piano personale. E’ stato tra i protagonisti del successo del sistema cinema piemontese, un uomo pieno di energia e allegria, con una capacità straordinaria di pensare e realizzare progetti. Non lo dimenticherò mai".

Paolo Tenna: da Film Commission il ricordo di Paolo Damilano

I messaggi di cordoglio, come riporta La Stampa, non sono arrivati solamente dagli esponenti della politica. anche Paolo Damilano, il presidente di Film Commission, ha ricordato l'amico e collega: "Sono senza parole. La notizia mi ha profondamente scosso, prima come amico che come presidente di Film Commission". 

"Questo tragico incidente interrompe una serie di progetti che stavamo portando a termine insieme e di cui lui era uno dei principali artefici. Una persona di grande entusiasmo e motivatore per tutti noi. Ci mancherà sia sotto l’aspetto umano che sotto l’aspetto professionale. Lascia un grande vuoto, ma ora il primo pensiero va alla sua famiglia" ha poi concluso. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=nG3qflh5b1o