Paolo Villaggio abbandonato: lo sfogo della figlia Elisabetta su Facebook

La figlia dell'attore ha pubblicato un post polemico su Facebook

Apparentemente era solo uno scatto, che ritraeva padre e figlia: lui è Paolo Villaggio, lei Elisabetta. Un post pubblicato su Facebook carico di delusione: alla foto si accompagna un messaggio, che recita, "Non starà al meglio, certo. Ma il cinema italiano lo ha abbandonato invece mio padre c'è". Un post che ovviamente in rete è diventato virale, e che ha attirato l'attenzione di diversi utenti che hanno amato e continuano ad amare il ragionier Fantozzi. Tanti i like ricevuti dal post, tanti i commenti del popolo di Facebook. "Paolo ci manchi", "Grande stima",  "Il cinema lo ha abbandonato, i veri italiani NO. Paolo Villaggio sempre nel cuore","Tutti siamo Fantozzi", sono alcuni dei messaggi comparsi sulla pagina di Elisabetta, anche se qualcuno non ha manifestato così tanto amore nei confronti dell'attore. 

Questo il post pubblicato su Facebook da Elisabetta Villaggio: 

Fantozzi, film che hanno creato il mito di Paolo Villaggio

Elisabetta Villaggio, viste le conseguenze del suo post, è poi intervenuta scrivendone un altro, per cercare anche di parare qualche polemica. "Non volevo scatenare un putiferio. In realtà volevo solo dire che a mio padre manca molto il cinema, la sua grande passione alla quale ha dedicato tutta la vita. Grazie", ha scritto la figlia di Paolo.  

Questo il post: 

Paolo Villaggio, Fantozzi per sempre

Paolo Villaggio rimarrà nell'immaginario collettivo per sempre Fantozzi. La figlia si è sfogata riferendosi forse al fatto che negli ultimi anni il mondo del cinema non ha più coinvolto il padre in nessun ruolo. Villaggio ha recitato per l'ultima volta "Tutto tutto niente niente", e all'alba degli 84 anni la figlia ha voluto sottolineare come il padre potrebbe ancora dire la sua nel cinema, in mondo che sembra però aver dimenticato quanto Villaggio ha fatto negli ultimi decenni.