Ellen Pompeo dura contro Roseanne Barr di Pappa e Ciccia: "Ha avuto quello che meritava"

Dopo la cancellazione di Pappa e Ciccia per via degli insulti razzisti di Roseanne Barr, la star di Grey's Anatomy Ellen Pompeo su Instagram ha voluto dire la sua

Non si placano le polemiche intorno a Roseanne Barr e il suo ormai celebre tweet razzista rivolto a Valerie Jarrett, la cosigliera dell'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, definita "figlia della fratellanza musulmana e del pianeta delle scimmie". Una frase grave che ha indotto il network ABC a prendere anche l'inaspettata decisione di eliminare dal proprio palinsesto la serie TV Pappa e Ciccia di cui, si dalla prima stagione trasmessa negli Stati Uniti alla fine degli anni '80, Roseanne Barr è stata la protagonista principale. Sull'episodio è ora intervenuta anche Ellen Pompeo, la star (oltre che produttrice) di un'altra amatissima serie TV: Grey's Anatomy. 

Ellen Pompeo su Twitter contro Roseanne Barr

Ellen Pompeo ha scelto Twitter come mezzo per far sentire la propria opinione e non ha certo utilizzati toni diplomatici nei confronti della collega, Roseanne Barr"E il momento dell’insegnamento (ha twittato la Meredith di Grey's Anatomy citando la frase con cui Valeria Jarrett aveva commentato l'episodio razzista ai suoi danni) inizia con “quando qualcuno ti mostra chi è… credigli. Lei è esattamente chi pensavamo che fosse. Non mi interessa quali siano gli ascolti, non ha mai meritato una seconda possibilità secondo me".

Pappa e Ciccia, la serie TV è stata cancellata: i complimenti di Ellen Pompeo

Concludendo il proprio intervento su Twitter sulla vicenda, Ellen Pompeo ha poi voluto ringraziare il presidente della ABC Entertainmente, Channing Dungey, per aver preso la difficile decisione di cancellare la serie TV Pappa e Ciccia: "Sono felice che Channing sia riuscito a darle quello che merita". E a proposito di Channing Dungey, anche il dirigente del network televisivo si era espresso duramente nei confronti di Roseanne Barr: "La dichiarazione di Roseanne su Twitter è aberrante, ripugnante e incoerente con i nostri valori, e abbiamo deciso di cancellare il suo spettacolo".