Patrick Dempsey a sorpresa al Giro d'Italia!

La star americana si è presentata a Castrovillari, dove è partita la settima tappa

Davvero fortunato il pubblico sulle strade di Castrovillari, Cosenza, laddove nella giornata di venerdì 12 maggio ha fatto capolino nientemeno che Patrick Dempsey, l'attore americano noto soprattutto per il suo ruolo in Grey's Anatomy. La star si è infatti presentata alla settima tappa del Giro d'Italia numero 100, partito la scorsa settimana, e con un "Ciao Italia" ha salutato i presenti, assolutamente sorpresi dalla presenza dell'attore lì in Calabria. Un outfit assolutamente in tono: maglia rosa, in sella ad una bici pronto a pedalare. In visibilio il pubblico femminile presente: "È un grande onore per me essere qui, sono felice di essere in Italia, sarà entusiasmante vivere quest'esperienza alla partenza della tappa", ha poi detto l'attore.

 

Patrick Dempsey in Italia: fan in delirio

Dempsey ha aggiunto: "È una gara storica, spettacolare e vecchia di 100 anni, che attraversa paesaggi molto belli, dal mare alle montagne. Per me il ciclismo è libertà di andare in giro e scoprire posti nuovi. Quando gareggi c'è anche la componente agonistica", ha detto il dottor Stranamore, la cui dipartita da Grey's Anatomy ha fatto disperare non solo i personaggi del medical drama ma anche il pubblico affezionato a Grey's Anatomy.

Patrick Dempsey, l'attore punta ad Oscar o Giro d'Italia?

Patrick Dempsey si è poi sbilanciato sul proprio idolo in bicicletta: "Eddy Merckx, che qui ha vinto cinque volte ed è una leggenda, oltre che una brava persona. Nessun dubbio. Fra quelli attuali non ho un idolo, le ultime generazioni sono state travolte da scandali ma, più mi avvicino a questo mondo e più mi appassiono. Tutti, comunque, hanno il mio sostegno morale. Il ciclismo è competizione vera, autentica, fatica e sudore, impegno", ha detto Dempsey. "Oscar o Giro d'Italia? Dato che non ho chance di vincere questa corsa, dunque punto all'Oscar", ha detto l'attore, che poi si è concesso ai fan presenti.