Pierce Brosnan apre il suo cuore sulla morte della moglie e della figlia

L'attore, che ha vestito i panni di James Bond, porta nel suo cuore un dolore impossibile da lenire...

Certe ferite non si possono rimarginare e Pierce Brosnan ne porta nel cuore due, molto gravi. La prima è la morte di sua moglie, l'attrice Cassandra Harris. La seconda è quella della figlia, Charlotte, morta ad appena 42 anni. L'attore, intervistato dalla rivista Esquire, ha mostrato al mondo le sue ferite ancora aperte, affrontando questo delicato argomento.

”Il buio mi fa compagnia”

La vita di Pierce Brosnan è stata ben lontana dall'essere dorata come ci immaginiamo possa essere l'esistenza di un divo di Hollywood. L'attore e produttore cinematografico irlandese naturalizzato statunitense, che ha compiuto 63 anni, è uno dei volti più conosciuti e amati del cinema. Nella sua carriera ci sono stati grandi successi, a cominciare dalle commedie (per esempio Mrs. Doubtfire), per non parlare del suo ruolo come James Bond, il celebre 007 che appassiona milioni di fan nel mondo. Nonostante le grandi luci nella sua vita lavorativa, la sua esistenza privata è stata invece contrassegnata da un grande buio, come lui stesso lo ha definito.

La sua prima moglie, la collega attrice Cassandra Hariss, si ammalò di tumore alle ovaie. La coppia era sposata da 11 anni e il loro matrimonio era stato felice, fino a quel momento. Nel 1991, dopo quattro anni di lotta contro la malattia, la donna morì, gettando nella disperazione non solo suo marito, ma anche i tre figli, all'epoca ancora piccoli (Sean, avuto con Pierce, e Christopher e Charlotte, avuti da un precedente matrimonio, poi adottati dall'attore).

A distanza di una ventina d'anni, anche la figlia Charlotte venne colpita dalla stessa malattia che le aveva strappato via la madre. Morì nel 2013, a soli 42 anni. L'attore ha detto a Esquire:

Non riesco a vedere mai il bicchiere mezzo pieno. Il buio mi fa compagnia e si siede accanto a me. La malinconia è come un cane irlandese dal pelo scuro: si mette al mio fianco e mi fissa.

Il dolore dell'attore, che si è risposato nel 2001 con la presentatrice tv Keely Shaye Smith, resterà per sempre il suo compagno di vita. Pierce, però, potrà sempre contare sull'amore di Keely e dei suoi quattro figli, due dei quali avuti proprio dalla seconda moglie.