Pierfrancesco Savino alla chiusura di #OFF4ADAY contro il bullismo

Pierfrancesco Savino ha realizzato un video contro il bullismo da proiettare alla chiusura dell'evento #OFF4ADAY

Pierfrancesco Savino è impegnato nella lotta al cyberbullismo e per farlo si è messo a disposizione per la realizzazione di un video speciale per l'evento #OFF4ADAY, un evento organizzato da Samsung in collaborazione con il Moige e con il patrocinio della Polizia di Stato. L'evento è finalizzato ad arginare il fenomeno del bullismo cybernetico ormai dilagante nella Penisola e che, a quanto pare, investirebbe un adolescente su tre. Pierfrancesco Savino mostrerà in anteprima all'evento di chiusura di #OFF4ADAY il video realizzato contro il bullismo.

Il video di Pierfrancesco Savino contro il bullismo

Nel video, Savino, guida il telespettatore alla scoperta del fenomeno del bullismo: lo spettatore vive l'esperienza tramite gli occhi di Laura, una bambina che decide di bullizzare Martina, una sua compagna di classe. Il video mette in risalto le emozioni e i sentimenti che portano un bambino a prevaricare con la forza un suo coetaneo. Il viaggio emozionale è forte e commovente e lo spettatore viene travolto dalle emzioni provate dalle due bambine, protagoniste della clip. 

Il grande successo dell'evento #OFF4ADAY

Il video è stato condiviso sulla pagina social di Samsung e ha già raggiunto le 12.000 visualizzazioni, ottenendo un grande successo. L'evento #OFF4ADAY - TODAY'S OUR SCHOOL'S TURN ha riscosso un grande successo e ha premiato i 10 progetti più interessanti realizzati nelle scuole per arginare il fenomeno del bullismo, troppo spesso una realtà crudele delle nostre istituzioni e difficile da spiegare a bambini e adolescenti. #OFF4ADAY conta anche un servizio telefonico gratuito (al numero 393 300 3939) e un indirizzo mail help@off4aday.it. In questo mese sono arrivate quasi 1800 richieste d'aiuto.