E' morto Pino Caruso: aveva 84 anni

Si è spento a Roma l'attore siciliano Pino Caruso, da tempo era malato

Lutto nel mondo del cinema: è morto Pino Caruso, celebre attore sicialiano molto attivo sia al cinema che in televisione. Pino Caruso aveva 84 anni e da qualche tempo era uscito dalla scena a causa di una malattia che lo affligeva come la moglie, l'attrice teatrale Marilisa Ferzetti, ha raccontato: "Era malato da tempo ma se ne è andato sereno". L'attore era nato a Palermo il 12 ottobre del 1934, se ne è andato invece la sera del 7 marzo a Roma, città in cui da diverso tempo risiedeva nonostante il forte legame con la terra d'origine. I funerali si terranno sabato 9 marzo. 

Pino Caruso: i film

Pino Caruso aveva esordito nel mondo del cinema nel 1963 in Il Gattopardo di Luchino Visconti. Ha poi lavorato in La più bella coppia del mondo, Gli infermieri della mutua, Malizia, La donna della domenica, Il.. Belpaese, L'esercito più pazzo del mondo, La matassa e nel 2016 in Abbraccialo per me. In TV lo abbiamo invece visto in serie come Carabinieri, L'onore e il rispetto, Squadra antimafia 7 e Solo (le ultime due con protagonista Marco Bocci).  

Pino Caruso ha recitato anche in numerosi spettacoli teatrali, lo simè visto spesso ospite in programma Rai e ha scritto anche alcuni libri che hanno ricevute recensioni positive anche da parte di giornalisti come Indro Montanelli e Enzo Biaggi. 

Pino Caruso è morto: il cordoglio del sindaco di Palermo

 Tra i tanti messaggi di cordoglio arrivati nelle ultime ore spicca quello del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. "Ciao Pino. Lasci in tutti noi un grande dolore, ma certamente anche l’orgoglio di averti conosciuto e di aver condiviso un pezzo importante della nostra strada. Palermo perde un concittadino straordinario, un uomo, un artista che ha contribuito alla rinascita della città, con la sua cultura, la sua ironia, la sua sagacia" ha scritto il primo cittadino del capoluogo siciliano su Facebook. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=wlGQa0dHpgs