Johnny Depp non lavorerà su un altro film dei 'Pirati dei Caraibi'

L'attore ha dichiarato che non prenderà mai più parte a un film legato al franchise dei 'Pirati dei Caraibi'.

Johnny Depp ha confermato che non ha intenzione di lavorare di nuovo con la Disney per un altro film dei Pirati dei Caraibi. Durante il controinterrogatorio del processo di diffamazione contro Amber Heard, l'avvocato della sua ex moglie, Ben Rottenborn, ha indagato in questa direzione, ponendo delle domande all'attore in merito al popolare franchise cinematografico.  

Johnny Depp non prenderà più parte a Pirati dei Caraibi

La causa per diffamazione da 50 milioni di dollari - avviata da Johnny Depp contro l'ex moglie Amber Heard - è partita da un edigtoriale che querst'ultima scrisse per il Washington Post, in cui affermava di essere una sopravvissuta ad abusi domestici. Non ha mai nominato Depp nell'articolo, tuttavia le ricadute per il 58enne sono state abbastanza significative, arrivando a credere che la sua carriera sia stata rovinata a causa di quanto descritto dall'ex coniuge nel pezzo.

Tuttavia, l'avvocato di Heard ha messo in dubbio i tempi dell'editoriale contro ciò che potenzialmente stava già accadendo alla Disney. Rottenborn ha chiesto alla star dei ragguagli in merito a un articolo del Daily Mail dell'ottobre 2018 che suggeriva che l'azienda avrebbe estromesso Depp dal sesto capitolo della serie, secondo quanto riportato da Variety.

"Non ne ero consapevole, ma non mi sorprende", ha testimoniato Depp. "Sono trascorsi due anni di continui discorsi in tutto il mondo sul fatto che io fossi un picchia moglie. Quindi sono sicuro che la Disney stesse cercando di tagliare i ponti per mettersi al sicuro". Inoltre, aggiunge che "Il movimento #MeToo era in pieno svolgimento in quel momento".

L'articolo ha influenzato realmente la carriera dell'attore?

Rottenborn ha poi affermato che - anche senza l'editoriale della Heard - Depp non era comunque entusiasta di prender parte a un altro film dei Pirati: "Il fatto è, signor Depp, se la Disney venisse da lei con 300 milioni di dollari e un milione di alpaca, niente al mondo la indurrebbe a tornare a lavorare con la Disney in un film dei Pirati dei Caraibi? Corretto?" ha chiesto. Depp ha risposto: "È vero, signor Rottenborn".

La difesa di Heard sembra cercare di capire se l' articolo del Washington Post della star di Aquaman abbia influenzato la carriera dell'attore una volta pubblicato. Depp ha insistito sul fatto, dicendo alla corte: "Sarei un vero sempliciotto a non pensare che ci sia stato un effetto sulla mia carriera sulla base delle parole della signora Heard, indipendentemente dal fatto che abbia menzionato il mio nome o meno".

Ha ammesso, però, che la sua immagine e la sua reputazione sono state danneggiate quando la Heard lo ha accusato - per la prima volta - di abusi fisici, che sono avvenuti poco dopo aver chiesto il divorzio nel maggio 2016. Depp ha detto: "Una volta successo, ho perso. Non importa l'esito di questo processo, lo porterò avanti per il resto dei miei giorni". E ha aggiunto: "La sto citando in giudizio per diffamazione e per le varie falsità che ha usato per porre fine alla mia vita".